Sara Giustiniani è una delle giocatrici più vincenti nella storia del fusal italiano. Dopo tre anni alla Lazio Calcetto (dal 2006 al 2009) e tre anni alla Virtus Roma (dal 2010 al 2013) intervallati da una stagione alla TSC & Preci (2011/12), ha difeso la porta della Lazio C5 Femminile nel biennio 2013-2015. Nella “Stagione dei Record” (2013/14) ha contribuito enormemente alla conquista del 5° Scudetto e della Prima Coppa Italia (memorabile il suo rigore parato contro il Montesilvano). Nella seconda stagione in biancoceleste dove comunque non ha avuto molto spazio (2014/15), si fregia immediatamente della Supercoppa Italiana 2014 (primo obiettivo stagionale) anche se dalla tribuna ma comunque presente nella lista giocatrici fornita dalla società per la competizione. Alla fine della seconda stagione, lascia la società biancoceleste e si trasferisce all’Olimpus dove rimane però soltanto pochi mesi, e a Dicembre 2015 si trasferisce all’Isolotto raggiungendo, tra gli altri, Umberto Ferrini e Andrea Petricca e conquistando una finale scudetto, una Coppa Italia e la meritata convocazione nella Nazionale Italiana di futsal.
La scorsa estate ha fatto rientro all’Olimpus. Fortemente voluta da mister Daniele d’Orto, è pronta a rimettersi in gioco per conquistare altri trofei insieme alla sua squadra.

Una tua opinione sull’ esordio di domenica
“Un buon esordio di campionato non era facile giocare su quel campo infatti ci abbiamo messo un pochino per prendere le misure, siamo state brave a trovare subito il gol e abbiano messo in pratica ció che il mister ci ha chiesto”

Sei tra le giocatrici più vincenti d’Italia. Quali sono le tue aspettative stagionali?
“Le mie aspettative stagionali vanno di pari passo con quelle dell Olimpus, è una squadra costruita per arrivare più lontano possibile ma sta a noi riuscirci abbiamo tutto per poter far bene”

Una tua opinione sugli altri portieri dell’ Olimpus
“Mi trovo bene con Chiara e Liliana, chiara comunque ha uno stile diverso dal mio quindi mi piace osservarla per poter apprendere da lei, Liliana si impegna molto e spero possiamo esserle di aiuto per crescere. C’è un bel clima tra noi 3”

Una tua opinione sul Girone B. Sorpresa dai primi verdetti?
“A mio avviso il girone B è difficile e competitivo tanto quanto il girone A. Tutte le squadre di entrambi i gironi si sono rafforzate avendo nella rosa almeno 2/3 straniere. Risultati a sorpresa a parere mio non ci sono stati, perchè penso che ogni partita sarà una battaglia e non c’è più un grande gap tra chi vuole vincere lo scudetto e chi invece lotta per salvarsi”

Quali sono le squadre che reputi maggiormente accreditate per lo scudetto ?
“Le squadre che lottano per lo scudetto a mio avviso sono 5 o 6 Olimpus inclusa…😊😊”

Sei entrata finalmente nel giro azzurro. Saresti favorevole alla partecipazione Mondiale dell’ Italia?
“Penso che sia il giusto premio sia per le società che investono denaro e sia per noi giocatrici che dedichiamo a questo sport moltissimo tempo, facendo grandi sacrifici, quindi SI sarei felice se l’Italia partecipasse al Mondiale”.