Dopo due vittorie consecutive, la Salernitana è incappata in una sconfitta con il Nazareth, che a Salerno si è imposto di misura per 3-2. Ma le ragazze di Taffarel non si perdono d’animo e guardano già alla prossima sfida, che sarà in casa della Jasnagora.
Ne abbiamo parlato con Emanuela Pisani, al suo primo anno “da granata”: insieme a Valentina Pisapia è infatti arrivata nell’ultima sessione di mercato dalla A.S.D. Primavera Cavese. In questa intervista per Ladyfutsal, Emanuela coglie l’occasione per tracciare anche un bilancio del suo percorso sin qui.
Ciao Emanuela! Dopo due vittorie, con il Nazareth è arrivata una sconfitta: che partita è stata?
“Diciamo che non è stata una delle nostre partite migliori, siamo state poche ciniche ma abbiamo lottato fino alla fine senza mollare. Purtroppo è andata così”.
Ora vi aspetta la Jasnagora: su cosa lavorerete questi giorni?
“Ogni settimana cerchiamo di preparare al meglio la partita senza lasciare nulla al caso. Lavoreremo ancora più sodo per riscattarci dopo la sconfitta di domenica e affrontare al meglio non solo la partita in Sardegna, ma anche le successive”.
Un bilancio del tuo percorso alla Salernitana sin qui?
“Sono complessivamente soddisfatta del lavoro che ho svolto fino ad oggi insieme alle mie compagne. Dobbiamo continuare a lavorare per ripagare la fiducia che la società e lo staff tecnico hanno riposto in noi fin dal primo giorno”.
Emanuela, quali sono i tuoi obiettivi?
“Il futsal è la mia vera grande passione, e per questo spero di continuare a migliorare anche grazie alle indicazioni tecniche del mister”.
Valentina Pochesci