Settimana di sosta per la Salernitana Femminile 1970 che domenica non scenderà in campo nella settima giornata di campionato. In casa granata, in attesa di tornare sul parquet per l’ottavo turno del girone C di Serie A2 di Futsal, mister Lanteri ha fatto il punto sul momento della squadra granata.
Il pensiero del mister sulla scorsa gara. “Resta tanto rammarico per la partita di domenica data la buona prestazione che abbiamo offerto. Affrontavamo una delle squadre più forti del campionato, con qualità e capace di giocare, e ci siamo dimostrati all’altezza ribattendo colpo su colpo. Alla fine il risultato positivo non è arrivato, per merito del Foligno e per dei gol regalati da parte nostra”.
Il coach sulla settimana di sosta. “Questa sosta prima o poi arriva per tutti. Onestamente non so se per noi giunge nel momento giusto, perché dopo una sconfitta c’è voglia di dimostrare e di fare punti. Ci stiamo allenando bene senza abbassare la guardia, bisogna alzare il livello di attenzione in alcuni particolari perché la domenica è lo specchio di quello che si fa in allenamento”.
Il tecnico sugli aspetti positivi visti sino a ora. “Rispetto allo scorso anno siamo in un girone diverso e tutti stiamo capendo il livello generale del raggruppamento che ci permette di misurare anche le nostre qualità. Dopo essere arrivati ai playoff, lo scorso anno, si è evidenziato che c’è ancora da lavorare anche se quello che abbiamo espresso resta di ottima fattura. Si sono realizzati 18 gol in 6 gare fatti grazie a schemi e movimenti provati e riprovati”.
Ecco dove migliorare per l’allenatore granata. “Bisogna evitare di incassare determinate reti, visto che buona parte di quelli subiti sono stati regali fatti da noi. In un girone come questo, molto livellato e duro, non possiamo concedere di dare agli avversari vantaggi di questo tipo. Gare che si potevano vincere si sono pareggiate e quelle che si potevano pareggiare si sono perse. Si devono limare alcuni errori che ci condizionano in gara”.
Ufficio Stampa Safe 1970