Inizia col botto il mercato della Salernitana Femminile che comunica di aver ufficializzato l’acquisizione dei cartellini di Emanuela Pisani e Valentina Pisapia, provenienti entrambe dalla A.S.D. Primavera Cavese, squadra militante nel campionato regionale di Serie C, con cui proprio nella passata stagione le due ragazze sfiorato l’impresa di raggiungere la Serie A, svanita per un soffio nelle finali playoff.
Emanuela Pisani, nata il 15 Febbraio del 1996, nonostante la sua giovane età, vanta già esperienze molto importanti, come quella di due anni fa nel Città di Sora, che ben figurò nel campionato di Serie A, preceduta da tre anni, di cui uno in Serie A, con la Purenergy Eboli, proprio sotto la guida di mister Taffarel e mister Guerriero, ritrovati quest’anno sulla panchina granata.
Valentina Pisapia, invece, nata il 1 Settembre 1994, ha iniziato a giocare a calcio a 5 nella squadra del liceo di Cava de Tirreni con cui ha raggiunto le fasi nazionali, per poi passare nel 2012 nelle giovanili della Primavera Cavese, con cui ha esordito in prima squadra l’anno successivo.
E proprio l’anno scorso, Valentina ed Emanuela hanno guidato la formazione cavese nella lunga calvalcata verso il sogno Serie A, fermatasi solamente all’ultimo ostacolo contro la Magna Graecia.
Un campionato straordinario, condito da un titolo di capocannoniere per la Pisani(42 reti all’attivo) e di vice-capocannoniere per la Pisapia(41 gol), che non ha lasciato certo indifferente la Salernitana, che ha deciso di puntare forte su di loro per un campionato di vertice per un futuro sempre più radioso.
“Siamo davvero felici di essere qui, perché la Salernitana Femminile è un’importante società e realtà della Serie A, ma soprattutto è il posto ideale dove poter crescere e migliorare”, le parole a caldo delle nuove ragazze granata.
Teniamo a ringraziare vivamente la A.S.D Primavera Cavese per la collaborazione dataci per il tesseramento delle due calciatrici, e le rinnoviamo gli auguri per la prossima stagione.
Da parte nostra, invece, continua il lavoro del nostro direttore sportivo Francesca De Santis, sempre molto attiva nell’intento di piazzare i prossimi colpi e completare la rosa. Perché la nostra campagna acquisti continua e non si ferma certo qui.
Marco Grillo – Ufficio Stampa Salernitana Femminile.