C’è soddisfazione in casa Salernitana per la vittoria di domenica scorsa contro la Coppa d’Oro. Ma ora si continua a lavorare sodo: parola di Annabella Potolicchio, in maglia granata per il secondo anno consecutivo. In carriera, tra le altre, vanta quattro stagioni con la Purenergy Eboli (con cui raggiunse la promozione in A) e una con la Woman Napoli Marigliano.
Intervistata in esclusiva da Ladyfutsal, Annabella traccia un bilancio di questo avvio di campionato e fissa gli obiettivi a breve e lungo termine…
Ciao Annabella! Per prima cosa, un tuo commento sulla vittoria in casa della Coppa d’Oro?
“Domenica è stata una partita all’ultimo respiro! Siamo riuscite ad essere determinate e sicure in campo, ci siamo difese con tutte le forze: volevamo i tre punti ad ogni costo! E’ stata una grande prova di squadra. Sappiamo quello che vogliamo, abbiamo tutte lo stesso obiettivo e la stessa voglia di dimostrare quanto valiamo”.
Come giudichi questo avvio di stagione?
“Il campionato è appena iniziato ed è ancora lungo, ma abbiamo già incontrato due squadre che hanno messo alla prova tutto quello su cui abbiamo lavorato questo mese. La prima impressione è che sarà un campionato combattuto fino alla fine”.
Sei alla Salernitana dallo scorso anno, che cambiamenti hai notato all’interno della squadra?
“La squadra è cambiata tanto rispetto all’anno scorso: siamo un gruppo nuovo, dobbiamo avere il tempo di amalgamarci bene ma siamo sulla buona strada. La vittoria di domenica lo dimostra. Lavoriamo ogni settimana per migliorarci insieme”.
I vostri obiettivi?
“L’obiettivo principale della squadra è quello di salvarsi prima di tutto. Partendo da lì tutto ciò che sarà in più diventerà una piccola vittoria per tutte. I miei obiettivi personali? Semplicemente divertirmi, giocare ed essere utile alla squadra”.
Cos’è per te il futsal?
“Una passione, una distrazione: mi diverto tantissimo quando sono in campo”.
Il tuo sogno nel cassetto, Annabella?
“Mmm…. non ho un sogno particolare in realtà. Spero solo di giocare con continuità, e raggiungere insieme alle ragazze qualche traguardo importante”.
Valentina Pochesci