Sebbene manchi ancora qualche mese all’inizio della stagione, in casa Salernitana Femminile si continua a lavorare incessantemente per definire gli ultimi dettagli circa lo staff tecnico e la rosa delle giocatrici che saranno protagoniste del prossimo campionato.

La società granata infatti comunica di aver definito l’ingaggio di mister Michele Guerriero, che va a completare l’ultimo tassello del preparatore dei portieri, che affiancherà mister Dino Taffarel e mister Iolanda Alessio sulla panchina granata nella stagione 2016/2017. Già giocatore di calcio a 5, mister Guerriero ritrova alla Salernitana proprio Dino Taffarel, al cui fianco era iniziata nel 2010 la sua carriera da preparatore con la maglia della Purenergy Eboli. Un sodalizio che ha continuato a funzionare anche nelle successive parentesi nel calcio a 5 maschile con la Sportmania e la Feldi Eboli, e ora ripreso quest’anno alla guida della formazione granata: “Sono entusiasta per questa nuova esperienza, sono stato fermo per due anni ma appena mi e’ stato proposto questa opportunità, non ho esitato ad accettare perche’ sono stato colpito subito dal progetto della società. Non vedo l’ora di iniziare”, queste le parole a caldo del tecnico ebolitano.

Dopo quest’ultimo passaggio e dopo aver ufficializzato gli ultimi svincoli, parte ufficialmente la nostra terza stagione consecutiva in Serie A, nel segno della continuità di un progetto che di anno in anno si sta consolidando e sta crescendo sempre di piu’. Chi attualmente non è piu parte integrante del nostro gruppo probabilmente in questi due anni non ha colto il vero senso della parola passione. In ogni causo auguro a tutte un grosso in bocca a lupo per il loro futuro” , il commento del patron Domenico Pizzicara. “Partendo gia’ da una solida base creata dopo due anni di ottimo lavoro, punteremo ad aggiungere al gruppo nuovi elementi provenienti come sempre dal territorio salernitano, che daranno nuove energie alla squadra, con un occhio sempre vigile al settore giovanile, nel cui ultimo stage sono state già individuate diverse ragazze dal sicuro avvenire. La Salernitana 3.0 sta per partire, e come sempre, saremo pronti a dare il massimo per onorare la maglia granata”.

Ufficio Stampa