Dopo il primo passo falso stagionale, arrivato domenica sul parquet della Woman Napoli, la Salernitana Femminile 1970 si prepara alla prossima gara contro il Canicattì. In casa granata a parlare in vista della sfida interna del quinto turno della Serie B femminile è stata Antonia Giugliano che sul match contro le sicule sottolinea:

CANICATTÌ – “Il Canicattì è una squadra che, proprio come noi, viene da una partita difficile e avrà voglia di riscattarsi. Da parte nostra c’è gran voglia di fare bene e di prenderci i punti che servono per continuare il nostro percorso e riacquistare un po’ di fiducia. Arriveremo a domenica con la consapevolezza di non poter sbagliare e concedere regali come abbiamo fatto la scorsa gara. Il mister ci ha mostrato le cose da correggere, andremo subito a lavorare per migliorare il tutto. Sfortunatamente tra acciacchi, infortuni e squalifiche non siamo mai al completo. Spero che sia disponibile Galán, elemento che può darci una mano e vivere con noi le emozioni che solo questa maglia regala”.

NAPOLI – Sul derby con la Woman Napoli, invece, la laterale granata classe ’97 evidenzia: “È stata una gara che, a mio avviso, non ha mostrato la Salernitana delle prime tre partite. Nonostante fosse un campo difficile, e contro una signora squadra, abbiamo cercato di fare il possibile. Penso che siamo state in partita a tratti inizialmente e poi fino al 5-3. Serviva più coraggio, grinta e la giusta cattiveria per portarsi a casa più contrasti possibili, quello che devo riconoscere alle nostre avversarie. Il mister che cerca sempre di essere più trascinante possibile, e anche obiettivo, ci ha chiesto di non mollare fino alla fine e di non concedere sbagli di troppo che sono stati commessi nella prima frazione”.

IL PUNTO – La chiusura è sull’ottima partenza in campionato del quintetto guidato da mister Lanteri: “I primi tre successi sono solo un punto di partenza che ci serve per ricominciare concentrate e determinate dopo questa ultima gara. Non amo parlare di aspettative in questo sport. Il segreto è lavorare bene e in silenzio e con lo staff, che la società ha messo a disposizione per noi quest’anno, abbiamo tutti gli strumenti per farlo e raccogliere quello che seminiamo. Abbiamo fatto un’ottima preparazione col nostro athletics manager, il preparatore atletico e i mister che ci seguono con passione e costanza. Penso che sinora si può fare una valutazione più che positiva nel complesso”.

Ufficio Stampa Salernitana