Tre reti per la Sabina Lazio in Sardegna e altro successo con l’Arzachena (1-3).

PRIMO TEMPO – Trasferta in terra sarda per le ragazze di mister Calabria, vogliose nel migliorare le prestazioni del girone di andata. Per farlo, serve una vittoria. Il tecnico biancoceleste schiera in campo Nicoletta, tra i pali, Mercuri, De Santis, Ceccobelli, Agostino. Momenti di studio iniziali fanno da sipario a un susseguirsi di azioni e botta e risposta ben congeniali da parte di ambedue le compagini. La prima rete, tuttavia, tarda ad arrivare: gli spettatori sugli spalti, infatti, dovranno aspettare metà del primo tempo per vedere gonfiarsi la prima rete del match; per le fila biancocelesti ad aggiornare il proprio score, per la prima volta in gara, è Arosio. Risultato stretto al termine della prima frazione di gioco per quanto visto in campo, ma è quanto basta alla Sabina per recarsi negli spogliatoi in vantaggio.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa tutto può ancora succedere, l‘Arzachena ci crede e prova l’arrembaggio verso la porta delle ospiti. Le ragazze di mister Calabria, tuttavia, non accennano cali d’attenzione; difatti, continuano a mantenere il parziale sull’1-0 fino alla punizione battuta da Ceccobelli. Da una buona mattonella di campo, la numero 44 scambia la sfera con Neroni che, con un passaggio di ritorno, libera il tiro alla bomber della Sabina, la quale raggiunge quota 24 reti in questo campionato, rimanendo in vetta alla classifica marcatori. Neroni non si accontenta dell’assist: poco dopo, porta la propria squadra sul 3-0. Le padrone di casa, nella speranza di accorciare le distanze, decidono di portarsi in attacco con il 5° di movimento e, sul finale, trovano la rete del 3-1. Da segnalare sulla sirena l’incrocio dei pali di Nicoletta, che vede sfumare la gioia del 1° gol stagionale.

IL CALENDARIO – Importantissima vittoria per la squadra capitolina, che rimane in vetta alla classifica, ma alle costole c’è La 10 a -1. Domenica prossima, appuntamento al PalaOlgiata per l’importantissima sfida di vertice tra Sabina Lazio e La 10 Livorno.


Ufficio Stampa Sabina Lazio
*foto: Giada Giacomini