Tra le veterane della rinnovata Royal Team Lamezia, da questa stagione anche i gradi di capitano per Concy Primavera alla terza annata con la squadra di mister Carnuccio. Qualità morali prima ancora di quelle tecniche per l’esperto laterale che ha segnato oltre 250 gol nella sua lunga carriera tra A2 e C e la scorsa stagione da dicembre anche l’esordio in Serie A proprio con la Royal dove è ritornata dopo la parentesi alla Torres Sassari.
E’ Primavera, il neo-capitano, ad indicare la strada alle nuove compagne, con due qualità che dovranno mai mancare: umiltà e consapevolezza dei propri mezzi.
Allora Concy, si parte per una nuova stagione: come te la immagini per la Royal?
“Per me sarà la terza stagione a Lamezia e com’è noto ormai la Royal è la mia seconda famiglia. Ripartiamo con tanta carica e voglia di riscatto. Dopo la retrocessione dell’anno scorso abbiamo messo tutto da parte e stiamo cercando con la società di ripartire da zero, con molta tranquillità e serenità. Abbiamo ovviamente l’obiettivo di migliorarci che cercheremo di raggiungere gradualmente, prima in allenamento e poi in partita. Per cui mi immagino una Royal bella tosta ed aggressiva, combattiva, unita e che non molla mai”
“Il gruppo si è consolidato da circa una settimana poiché gli arrivi di alcune giocatrici sono stati scaglionati, con l’arrivo delle ultime due spagnole lo scorso 25 settembre. E’ un bel gruppo, solare, come d’altronde piace a me, e stiamo recependo tutte le direttive di mister Carnuccio ad iniziare in allenamento, col sorriso ma molta voglia di imparare e di migliorarci sempre”.
“Sicuramente una partita dura: come si suol dire iniziamo col botto poiché il Molfetta è tra le favorite alla promozione. Dovremo essere concentrate perché servirà molto la testa, l’aspetto mentale sarà fondamentale. Oltre che lottare, unite, su ogni palla. Poi sarà il campo a decidere le sorti della gara. Per ultimo volevo ringraziare la società per l’ennesima mia riconferma ed invitare i nostri meravigliosi tifosi vista la prossima riapertura del PalaSparti. L’anno scorso ci sono mancati tantissimo e li aspetto numerosi perché abbiamo bisogno anche di loro per vincere le partite”.