Ultima giornata in casa della Virtus Romagna che, domani alle 16, ospita al PalaFlaminio la Woman Napoli C5 per una sfida che promette spettacolo.

Le virtussine si preparano a un match che sarà uno dei più complicati dell’intera stagione. Affronteranno le seconde in classifica in piena lotta per la vetta della classifica insieme al Foligno distante un solo punto. Per entrambe le formazioni sarà vitale vincere: mentre le napoletane vogliono conquistare il primo posto, le romagnole sono alla ricerca dell’ultimo treno per un posto playoff che dista, a due giornate dal termine della regular season, 5 punti.

Imbriani, la coach della Virtus, suona la carica: “Giocheremo quest’ultima partita in casa con la speranza e la voglia nel cuore di poter continuare a giocare al termine della stagione regolare. Stiamo lavorando a grande ritmo, continuando a crescere e a prepararci anche e soprattutto dal punto di vista mentale”. L’allenatrice delle romagnole prosegue: “Ormai manca pochissimo, il lavoro tecnico e tattico rimangono importanti, ma l’aspetto mentale è fondamentale in questo momento per esprimersi al meglio. Dobbiamo raccogliere i frutti di tutto il lavoro svolto durante la stagione, un lavoro che abbiamo svolto con attenzione, programmazione, che è il risultato della preparazione di tutto il coaching staff”.

Imbriani passa poi a parlare delle avversarie e di ciò che si aspetta da domani: “Il Napoli ha fatto un grande campionato. Questa è una sfida che stimola, contro avversarie forti, una di quelle partite che sono belle da giocare, elettrizzanti e che ti spingono a dare il massimo”. E se la Virtus vuole vincere, servirà anche un Flaminio delle grandi occasioni: “Mi aspetto un bel pubblico domani, caldo e che ci sostenga in un momento così cruciale del nostro cammino. È una sfida affascinante, dura, complicata, e purtroppo ci sono delle ragazze che non sono al top della forma. Ma sono certa che scenderemo in campo dando il massimo, con grande voglia di fare bene”. Infine, Imbriani conclude: “Ci siamo allenata in settimana con l’unico obiettivo della vittoria. Vogliamo vincere questa partita, vogliamo i tre punti ed entreremo in campo solo con quell’obiettivo nella testa”.

Michelangelo Bachetti
Ufficio Stampa Virtus Romagna