Ultima giornata di campionato per la Virtus Romagna, che si prepara ad affrontare in trasferta nel derby il San Marino Academy domani alle 16.00.

LE PREMESSE – Una partita che in termini di classifica non vuole dire nulla, ma non per questo sarà meno interessante di altre sfide, fra due squadre che hanno giocato un ottimo campionato. Specialmente per le virtussine, questo è da considerare come l’ultimo test prima dell’inizio dei playoff che vedranno le luci dei riflettori accendersi domenica 22 maggio al Flaminio. Conquistato aritmeticamente il secondo posto in classifica domenica scorsa al Flaminio contro l’Arzachena, grazie a una bella vittoria per 3-1, ora testa a quest’ultimo impegno prima del rush finale.

IMBRIANI – Le parole di coach Alessandra Imbriani: “Il San Marino è una squadra coriacea. Sarà un derby caldo, contro una squadra che ha fatto molto bene quest’anno in casa mettendo sempre in difficoltà le squadre che ha affrontato”. Poi aggiunge: “In settimana ci siamo allenate bene, con intensità, determinazione: il nostro obiettivo è continuare a prepararci al meglio in vista dei playoff, chiudendo al meglio questa regular season. E per farlo dobbiamo interpretare questo incontro come si deve, approcciandolo sin da subito nel modo corretto”. Infine, la coach virtussine conclude: “Si chiude domani anche un importante girone di ritorno da parte del nostro gruppo, dove siamo state in grado di creare una striscia positiva di 8 risultati utili consecutivi dalla quale veniamo. Se vogliamo raggiungere i playoff in uno stato mentale, fisico, tecnico e tattico ottimale, dobbiamo passare attraverso quest’ultima gara cercandola di vincere per acquisire ancora ulteriori sicurezze in vista dei playoff”.


Michelangelo Bachetti
Ufficio Stampa Virtus Romagna