La Virtus Romagna torna in campo, questa volta in trasferta sul difficile campo della Salernitana, domani alle ore 16. Una trasferta insidiosa, lunga e provante, quella che si trova ad affrontare la squadra allenata da coach Imbriani, che viene dall’importantissima e prestigiosa vittoria di domenica scorsa ottenuta al Flaminio per 7-0 sulla capolista Foligno.

L’allenatrice virtussina commenta, a proposito dell’ultima vittoria: “Ha portato entusiasmo e convinzione a tutto l’ambiente, ci restituisce consapevolezza e fiducia sulla strada che abbiamo intrapreso, dopo un girone di andata difficoltoso dove non siamo riuscite a esprimerci al meglio”. Poi aggiunge: “Una vittoria corale contro una squadra forte, dove siamo riuscite a esprimere un bel futsal e riuscendo a mandare in gol diverse giocatrici”. Ma ora testa all’ostico impegno di domenica a Salerno: “Ci aspetta una sfida delicata, per la trasferta e per il campo nel quale andremo a giocare che ha dimensioni ridotte rispetto a quelle a cui siamo abituate. Inoltre, la Salernitana è da tanto che non riesce a ottenere una vittoria ed è una squadra tenace, fisica e preparata: dobbiamo stare molto attente”.

Questa la ricetta di Imbriani: “Dovremo essere brave a gestire le energie, le forze e la concentrazione. Dobbiamo produrre un possesso palla efficace, rapido e preciso, non scomponendoci nella fase difensiva perché ogni errore può essere pagato a caro prezzo. Abbiamo lavorato bene in settimane, sui dettagli: c’è serenità in questo momento, visti gli ultimi risultati, e in settimana questo si vede”. Infine, la coach virtussina conclude suonando la carica: “Non siamo appagate da questa striscia positiva che stiamo vivendo, abbiamo ancora fame di risultati positivi e per raggiungerli continueremo a lavorare duro perché la strada è ancora lunga”.


Michelangelo Bachetti
Ufficio Stampa Virtus Romagna