La Virtus Romagna di coach Imbriani chiude questo 2022 con una importante e tennistica vittoria caratterizzata da ben sei gol. Al Flaminio, infatti, tra Virtus e Progetto Sarno finisce 6-0 in favore delle romagnole, che ora distano solo due punti dalla zona playoff. Lo storico palazzetto riminese, dunque, dopo la parentesi del Minipalazzetto di Cesena, torna a essere casa e vetrina di un successo virtussino.
A parlare, in quest’ultimo appuntamento dell’anno, è una delle leader della squadra, il portiere Susi Faccani che, analizzando la partita contro il Sarno, commenta: “Ci abbiamo messo un po’ a sbloccare il risultato, ma una volta passate in vantaggio siamo state brave a sfruttare le occasioni che ci siamo create”. Poi aggiunge, sempre sulla partita di domenica scorsa: “Devo dire che il fattore campo ci mancava parecchio. Nonostante al Minipalazzetto ci troviamo benissimo e abbiamo sempre ottenuto risultati positivi, casa nostra resta il Flaminio ed è qui che diamo sicuramente il nostro meglio”.
Per Faccani è ora tempo di bilanci, con il 2022 al suo tramonto e sole due giornate restanti per chiudere il girone di andata: “Non posso dire che il bilancio della prima parte di stagione sia quello che avevamo prefissato e immaginato, però capitano stagioni diverse dove magari non sei al vertice da subito”. Andando avanti su questo tema, aggiunge: “In una stagione come quella che stiamo affrontando, è importantissimo capire in cosa migliorare sia individualmente che come squadra, senza delegare colpe e responsabilità. Ogni componente della Virtus sa che deve dare qualcosa di più di quanto dato fino a oggi: ora ricarichiamo le pile per poi regalarci un 2023 competitivo”.
Susi parla poi degli obiettivi del nuovo anno: “Arrivare ai Playoff per ambire alla Serie A. Cercheremo di risalire la classifica. Domenica sera abbiamo festeggiato la vittoria e le imminenti festività tutte insieme alla cena di Natale: siamo un gruppo molto unito e insieme ai nostri tifosi arriveremo dove vogliamo”. Infine, un augurio al quale ci uniamo: “Buone feste a tutte e tutti, e sempre forza Virtus”.
Michelangelo Bachetti
Ufficio Stampa Virtus Romagna