Archiviato anche il secondo appuntamento di Coppa della Divisione con il roboante 11-0 alla Woman Grottaglie, l’Italcave Real Statte rimette nel mirino il campionato. Le rossoblu, ospiti della V.I.P. Tombolo, vanno a caccia del secondo successo di fila dopo l’ottimo 6-1 all’esordio contro il Bisceglie.

 

Tra i volti nuovi in casa tarantina figura Roberta Linzalone, rientrata in Puglia dopo l’esperienza alla Salernitana. “Per me è una sensazione unica giocare con il Real Statte e non ti nascondo che i primi minuti sono stati davvero emozionanti – esordisce -. Da pugliese ho sempre visto questa realtà da fuori, ora viverla in prima persona non può che rendermi felice. Il campionato finalmente entra nel vivo e dovremo dare il massimo ogni giornata. La squadra sta bene, ci sono tanti volti nuovi, l’importante ora è mettere in pratica tutto ciò su cui abbiamo lavorato. Le difficoltà iniziali sono normali, i risultati arriveranno col tempo”.

 

La ricetta di Roberta Linzalone per fare bene in Veneto: “Finora in due partite abbiamo subito un solo gol, la squadra in questo ci ha aiutato tantissimo. Certo anche noi portieri ci siamo dati da fare ma le altre ci danno tanta sicurezza e questo è importante. Per la trasferta di domenica credo proprio ci farà bene restare unite, nelle prime gare è sempre fondamentale”.