Nonostante tutto, buona la prima. La New Team Noci è una squadra giovane che sta crescendo in maniera graduale. E anche contro un grande avversario come il Real Sandos ha mostrato alcune giocate, individuali e di squadra, di primo livello. In evidenza Roberta Fatiguso, bomber del Noci che è entrata in entrambe le marcature della sua squadra.
Una tua opinione su questo esordio.
“Se devo parlare in maniera personale c’era tanta emozione per questo esordio in serie A. Sono contenta di quanto sono riuscita a dare, nonostante il primo match è a cavallo tra la fase finale della preparazione eil cammino vero in campionato. Aver segnato ed essere entrata in occasione del secondo gol è sicuramente positivo, una buona base di partenza per crescere. Ma il futsal è uno sport di squadra, c’è il dispiacere per il risultato del campo, anche se sapevamo di affrontare una delle migliori squadre del girone. Il risultato non ci deve demoralizzare, anche perché abbiamo tenuto testa con forza a un team di A d’elite, diciamolo francamente. Il forte impatto ci può permettere di capire meglio i nostri punti deboli, ma anche quelli di forza”.
Le cose che ti sono piaciute e quelle da migliorare assolutamente
“La voglia di lottare in campo e seguire le indicazioni del mister anche in un momento in cui potevamo cedere mentalmente. Carattere, unità e grinta sin dall’inizio della partita: abbiamo impattato bene la gara, lavorando al meglio sia in fase difensiva sia offensiva. Abbiamo sfiorato il gol, ma alle volte abbiamo avuto delle amnesie difensive che possiamo solo migliorare d’ora in avanti”.
Sei soddisfatta della tua prestazione?
“Come detto all’inizio, sono abbastanza soddisfatta. Ho esordito in questo campionato, per me nuovo, con un gol. Quel gol che ti da ancora più carica e ti spinge a fare di più del tuo meglio. Dovrò migliorare ascoltando tutte le indicazioni che mister D’Ippolito mi darà, oltre al contributo delle mie compagne di squadra, per poter avere prestazioni di livello più alto”.
Il Noci che obiettivo stagionale ha?
“Semplicemente quello di far meglio della passata stagione, divertirsi, conquistare la salvezza. Per ora dobbiamo crescere poi, una volta raggiunto l’obiettivo, ogni cosa che verrà sarà ben accetta”.
Che ne pensi della prossima partita?
“Affronteremo il primo viaggio in Sicilia, che comunque influenza una prestazione, ciò che accadrà anche a parti invertite. Dobbiamo giocare correggendo quelle imperfezioni in attacco, ossia essere più cinici, e limitare quelle amnesie che dicevo in precedenza. Dobbiamo sudare e cercare di portare a casa un risultato positivo che possa ricompensare gli sforzi che quotidianamente facciamo noi ragazze, il mister col suo staff e la società che non ci fa mancare nulla. Una cosa è certa: faremo di tutto per vincere”.
Quali sono le favorite nel Girone C?
“Sicuramente il Real Sandos, il Martina Monopoli ha un anno di esperienza in più con un gruppo collaudato e migliorato. Inoltre potrebbe esserci una sorpresa dalla Sicilia. Ma la squadra del Real Sandos, visti i nomi in organico, ha tutte le carte in regola per il salto di categoria”.