La Reggio Sporting Club si aggiudica 3-1 il terzo turno di Coppa Italia contro il Real Arangea e raggiunge in finale lo Sporting Catanzaro.

PRIMO TEMPO –
Partita che, nonostante il risultato, si è giocata a senso unico. È una Reggio Sc infatti che fin dai primi minuti impone il proprio gioco, mettendo sotto la squadra di casa. Diverse infatti sono le occasioni sprecate dalla squadra di mister Scopelliti che attacca a testa bassa ma trova di fronte un vero e proprio muro alzato dalla squadra di casa che si immola su ogni palla con grandi salvataggi anche sulla linea di porta. Alla metà del primo tempo però si sblocca la gara con il gol di Siclari che insacca sul secondo palo dopo un’ottima azione corale. La partita mantiene sempre lo stesso copione con la Reggio Sc che continua ad attaccare a testa bassa fino a trovare il gol del 2-0 ancora con Siclari che questa volta buca l’estremo difensore avversario con un grande tiro. La prima frazione di gioco si conclude con il risultato di 2-0 con Monorchio poco impegnata, con all’attivo una sola parata da segnalare.

SECONDO TEMPO – La ripresa parte invece con la voglia di rivalsa delle Fighters che approfittano di una disattenzione difensiva e dimezzano lo svantaggio portandosi sul 1-2 con il gol di Sesini. La Reggio Sc alla quale basterebbe anche un pareggio per passare il turno, torna a macinare gioco e spreca molte occasioni nitide per la scarsa precisione sotto porta. La partita viene chiusa con un grande gol di Dascola che, dopo un’altra azione corale, scarica un grande tiro che, leggermente deviato, beffa il portiere di casa. La partita così volge al termine con il risultato di 1-3 che qualifica le biancoblu alla finale del 9 Gennaio (sede da definire) nella quale affronteranno le già qualificate dello Sporting Catanzaro che hanno avuto la meglio nel Triangolare A con Academy Crotone e Nausica. Appuntamento con la finale di Coppa Italia quindi al 9 Gennaio, mentre si aspetta in queste settimane l’uscita del calendario ufficiale che sancirà l’inizio del campionato 2021-22. Complimenti alle nostre ragazze.

Ufficio Stampa Reggio Sporting Club