Tra le sorprese di questa bellissima Serie C Lazio, entra di diritto anche il Real Terracina. Le ragazze di mister Zannella sono a un passo dalla zona playoff e ai quarti di finali di coppa, dove tutto è ancora aperto per il ritorno contro la Littoriana. Insomma, un inizio di stagione esaltante per una squadra neopromossa e partita con mire di salvezza. Per fare il punto della situazione, LadyFutsal ha contattato il capitano Ilaria Pirro. Giocatrice simbolo del Terracina.

Ilaria da capitano, qual è il tuo bilancio fino a qui? 

“Assolutamente positivo. Siamo una squadra neopromossa, ci stiamo adattando a questo nuovo campionato e le cose stanno andando veramente bene. A parte questo piccolo passo falso in coppa contro la Littoriana. Ma ce la giocheremo al ritorno, senza paura. Da come si era mossa la società sul mercato avevo intuito che le cose sarebbero andate bene. Ma ora stiamo ottenendo dei risultati anche oltre le aspettative”.

Qual è l’avversario che vi ha messo più in difficoltà?

“Nessuna squadra in particolare a dire il vero. Analizzando bene tutte le partite, abbiamo capito che spesso sono stati dei nostri errori a comprometterle. Possiamo e dobbiamo crescere ancora, è quello il nostro obiettivo. Questa Serie C è un campionato molto combattuto e divertente. Ci sono 6-7 squadre che stanno lottando per i playoff, quindi il livello è molto alto e questo ci permette di crescere rapidamente”.

Tu ormai sei un simbolo del Real Terracina.

“Sono in questo club da quattro anni, quindi dal giorno della nascita della sezione femminile. Ho un rapporto bellissimo con la società e conosco il mister da tanto tempo, sono felicissima di questa squadra e da capitano non potrei chiedere di più. Ci siamo fatti tre anni di Serie D e l’anno scorso abbiamo raggiunto la promozione in C. Come giocatrice sono praticamente cresciuta insieme a questa squadra”.