Un talento giovane e già d’esperienza. Nicoletta Mansueto, diciannovenne nocese di nascita, è arrivata quest’estate al Real Statte dopo le esperienze con New Team Noci, Salinis e Montesilvano, con cui si è laureata Campionessa d’Italia e che ha battuto proprio domenica scorsa.
In questa intervista concessa in esclusiva a Ladyfutsal, Nicoletta ci confida le sue sensazioni dopo l’avvio di stagione straordinario del Real Statte, e tutto ciò che la sua nuova squadra già rappresenta per lei…
Ciao Nicoletta! Per prima cosa, un commento sulla vittoria con il Montesilvano?
“E’ stata una partita formidabile, abbiamo giocato alla grande. Siamo state tutte brave a crederci sempre, a rimanere unite anche nei momenti di difficoltà”.
Il vostro è un bellissimo avvio di stagione…
“Non possiamo lamentarci: 3 vittorie su 3. Dobbiamo continuare a lavorare come stiamo facendo e ci toglieremo parecchie soddisfazioni!”.
Sei arrivata quest’estate e sei giovanissima: come ti stai trovando con la tua nuova squadra e con le ragazze più grandi?
“In questa società è come sentirsi in una grande famiglia, e le ragazze sono diventate la mia forza: non ti mollano un attimo, sono sempre dietro di te a sostenerti. Si è creato un bel gruppo privo di invidia, perché sappiamo che tutti abbiamo un unico obiettivo e quando si lavora con serenità tutto diventa più bello… Alla fine facciamo lo sport che amiamo”.
Obiettivi?
“Spero di fare un’ottima stagione e di essere d aiuto alla mia squadra, per andare avanti e ad arrivare a vincere qualcosa: alla fine vincere non è importante ma è l’unica cosa che conta, e il Real Statte ci metterà testa, cuore e gambe!”.
Come definiresti il futsal in 3 aggettivi?
“Divertente, combattivo, sottovalutato (soprattutto quello femminile)”.
Nicoletta, il tuo sogno nel cassetto?
“Come ogni giocatrice è quello di poter indossare la maglia azzurra della nazionale, per rappresentare e difendere la propria nazione!”.
Valentina Pochesci