Domenica il Real Statte ha offerto un grande prestazione battendo 6-3 il Cagliari e consolidando il quarto posto. Ora per le ragazze di mister Marzella ci sarà un turno di riposo, dal momento che la gara con il Sinnai sarà rimandata.

Noi di Ladyfutsal abbiamo scambiato quattro chiacchiere con Carmen Gutierrez, per tutti Guti, autrice di una bella doppietta domenica scorsa: “Contro il Cagliari è stata una partita molto difficile, come tutte quelle del Gold del resto. Il primo tempo è stato molto equilibrato, forse noi abbiamo avuto qualche occasione in più, ma non siamo riuscite a concretizzare e tutto sommato il pareggio è stato un risultato giusto. Poi nella ripresa abbiamo alzato ritmo ed intensità e siamo riuscite ad imporre totalmente il nostro gioco nel momento più delicato della partita, portando a casa questi tre punti fondamentali. Ovviamente sono contenta della doppietta e della mia prestazione, ma questo è un gioco di squadra e ringrazio sempre mister e compagne che mi mettono nelle condizioni di far bene”.

Come impiegherete questo turno di riposo?

“Siamo già proiettate alla gara del 2 aprile contro il Montesilvano. Abbiamo il tempo per prepararci bene sia dal punto di vista fisico che mentale. Loro sono le campionesse d’Italia e sarà una partita difficilissima. Noi cercheremo di sfruttare il fattore campo e di portare a casa i tre punti”.

Stanno arrivando dei bei risultati, come vi sentite a tre giornate dalla fine del Gold Round?

“Il Gold si sta rivelando un campionato difficile ed equilibrato come ci aspettavamo. Noi stiamo lavorando bene e stiamo crescendo giorno dopo giorno. Mancano tre partite che sono fondamentali per riuscire ad ottenere il miglior piazzamento possibile in classifica. Noi cercheremo di far quanti più punti possibile, ma la cosa più importante sarà arrivare concentrate e consapevoli delle nostre potenzialità ai play off scudetto. Un saluto a tutti i tifosi rossoblù e forza Real Statte!”.

Valentina Pochesci