Vittoria importantissima per il Real Statte domenica scorsa: il successo per 5-3 contro il Real Grisignano ha ridato entusiasmo alla squadra di Tony Marzella, in vista degli impegni tra campionato e Final Eight.
Grande protagonista dell’incontro Carla Duco, autrice di un poker. Ecco le sue parole a noi di Ladyfutsal.
Allora Carla, domenica una vittoria importante e una tua grande prestazione…
“Per noi era importantissimo vincere, dovevamo prendere i 3 punti perché dopo due sconfitte di fila avevamo bisogno di riprendere la fiducia in noi stesse. È stata una partita tosta come tutte le partite in questo campionato, ma siamo riuscite ad impostare il nostro gioco e possiamo dire che ci siamo ritrovati”.
Unica nota stonata l’infortunio di Mansueto, come sta?
“Nico ha preso un bel colpo, stiamo aspettando di saper qualcosa, ma è tranquilla e sta riposando per riprendersi al più presto”.
Un successo che fa morale: come vi sentite in vista di Ternana e Fina Eight?
“Ovviamente questa vittoria ci dà una spinta di ottimismo ma non dobbiamo rilassarci, dobbiamo lavorare come abbiamo fatto questa settimana e continuare a crescere come squadra… il tempo dirà dove possiamo arrivare, non abbiamo nessun tipo di pressione, questa è una cosa fondamentale che gioca a nostro favore”.
In vista della Coppa Italia… cosa serve per battere il Pescara?
“Per battere il Pescara serve una partita perfetta, o quasi, da parte nostra. Tanta grinta, tanta concentrazione e dopo… sappiamo che la palla è rotonda ed in 40 minuti può succedere di tutto”.
Valentina Pochesci