Una splendida settimana per Marina Belam: non solo per la vittoria dell’Italcave Real Statte contro la Woman Napoli, ma anche per le ragazze da lei allenate che, tutte sotto i 18 anni, hanno vinto il campionato provinciale, confermando l’ottimo lavoro svolto nel settore giovanile rossoblù. Ecco cosa ci ha raccontato…

Marina, partiamo dal tuo successo più “personale”: che ci racconti delle tue ragazze?

“Davvero mi hanno regalato una grandissima soddisfazione, abbiamo lavorato tanto questi mesi e loro si sono messe totalmente a disposizione. Mi hanno seguito sempre e alla fine per me il regalo vero è stato vedere l’evoluzione di ognuna di loro, poi vincere il campionato è stato davvero la ciliegina sulla torta!”.

Parlando invece della prima squadra… Quanto era importante battere il Napoli?

“La vittoria contro il Napoli più che importante è stata fondamentale, perché ci ha dato un po’ più di tranquillità per lavorare puntando i playoff: adesso il nostro obiettivo è arrivare più in alto possibile e poter fare bene i playoff”.

Ora l’Olimpus. Come state? Situazione infortunate?

“Giocare a Roma contro l’Olimpus è sempre complicato, loro in casa sono sempre forti e dobbiamo mettere davvero tutto se vogliamo tornare a casa con un risultato positivo, sono sicura che faremo il massimo per riuscirci. Purtroppo la situazione delle infortunate è ancora la stessa… per adesso ancora siamo poche, ma anche così cercheremo come sempre di mettercela tutta e uscire del campo lasciandoci l nostro 100%”.

Valentina Pochesci

(Foto P.M.)