Qui su LadyFutsal ne abbiamo già parlato: il calendario non ha sorriso al Real Praeneste. Coppa D’Oro, Vis Fondi e Woman Napoli in serie rischiano di tradursi in un segno 0 alla classifica delle prenestine, ferme a quota 8 punti da due giornate. Il prossimo weekend andrà in scena l’ultima sfida di questo trittico, che fin qui ha visto collezionare due sconfitte alle ragazze di Silvia Pietraforte: 0-7 contro la Coppa D’Oro, 1-2 contro il Fondi. Comunque un miglioramento c’è stato, è evidente. Ecco cosa ne pensa Yleana Di Clavio.

Yleana, cosa vi ha lasciato la sconfitta contro la Vis Fondi?

“Dalla partita persa contro la Coppa D’Oro abbiamo fatto dei passi in avanti. Siamo rammaricate. Abbiamo giocato bene e costruito tante occasioni, ma non siamo riuscite a capitalizzare tutta la mole di gioco creata. Il lato positivo è che la difesa ha lavorato molto meglio, subendo solo due gol. Era una partita che potevamo andare anche a vincere”.

Adesso contro la Woman Napoli bisognerà muovere la classifica.

“Il punto è d’obbligo, speriamo anche tre. Dovremo andare là cattive e cercare di vincere. Prepareremo la partita al meglio in settimana”.

Come sei arrivata al Real Praeneste?

“Sei anni fa giocavo a calcio a 11, nella Roma Calcio Femminile. Poi un mister mi ha chiesto se volevo fare un provino nella squadra di futsal sempre della Roma CF. Mi è piaciuto subito, e mi sono trovata bene con il nuovo gruppo, quindi ho deciso di cambiare. Roma è casa. Questa è la mia prima stagione al Real Praeneste e devo ancora ambientarmi al 100%, non è semplice lasciare una società in cui sei stata tanti anni”.

Ma come ti trovi a giocare a futsal piuttosto che a calcio?

“Nel calcio a 5 ci sono spazi stretti e ci vuole più tecnica, ci sono tanti cambi di ritmo ed è più bello proprio dal punto di vista tecnico. Per il tipo di giocatrice che sono mi trovo meglio nel futsal!”.