I quattro punti in due giornate fanno bene a questo Real Praeneste che, sul piano dei risultati, ha iniziato la stagione nel migliore de modi. C’è un dato che però risalta agli occhi: i soli due gol fatti, sommati all’unica rete subita nell’ultima sfida contro la FB5 Team Rome. Elisa Cantisano, autrice della marcatura che è valsa il pareggio domenica scorsa, ha una spiegazione: “Credo che la nostra iniziale sterilità offensiva sia dovuta al fatto che, fin dalla preparazione estiva, abbiamo curato maggiormente la fase difensiva. Stiamo svolgendo un lavoro completamente diverso rispetto al passato”.

Merito del nuovo mister Silvia Pietraforte, abile nel rendere la propria squadra una diga difficile da impensierire. Anche perché questo girone C di Serie A2 non è per nulla semplice: “Penso che il nostro campionato si sia livellato verso l’alto, sarà difficile ma ce la giocheremo a testa alta contro chiunque” – poi Cantisano lancia una frecciata – “Sinceramente non capisco perché anche quest’anno ci siano due squadre siciliane nel nostro gruppo, saranno molto svantaggiate dalle trasferte. Lo trovo incredibile pensando invece che squadre come Sabina e Capena debbano disputare un altro girone”. 

Disputare la Serie A2 rimane comunque il grande sogno realizzato della prenestina: “Ho tanti bei ricordi legati al Futsal, però il migliore è la vittoria del campionato regionale che ci ha permesso di accedere alla A2!”. Ma senza gli amici e la famiglia a sostegno non sarebbe la stessa cosa: “Gli piace il fatto che io giochi a futsal, mi supportano e vengono a vedermi quando possono. Purtroppo non sempre, visto che il campo è distante da casa”.