Da Vittoria arriva la prima vittoria in serie A del Real Lions Ancona. Non è uno scioglilingua ma il live motive della giornata. La ragazza che ha regalato la prima vittoria stagionale in serie A proviene dal Vittoria Calcetto di Messina e da qui nasce la cosa. Una vittoria che però lascia l’amaro in bocca perché dopo neanche 6’ le Realine perdono per infortunio il bomber Mencaccini che in un contesto con la palla rimedia una brutta botta. La ”pulce” non è più rientrata e a nei prossimi giorni verrà sottoposta alla risonanza magnetica.
Tornando alla gara dopo aver superato lo shock per la perdita di Mencaccini le doriche si compattano. Al 17’ tiro di Ferrara ribattuto, sulla palla si avventa capitan Anselmi che trova il muro avversario, la sfera arriva a Corrao che finalmente centra la porta vuota. Pochi minuti arriva il raddoppio dorico con Cremonesi che su punizione lascia partire un gran missile che finisce sotto l’incrocio, 2-0. Prima della fine del primo tempo le ospiti accorciano il risultato, 2-1.

Nella ripresa occasioni da ambo le parti ma il match si decise negli ultimi due minuti. Al 19’ Salvagni realizza un eurogol che ristabilisce il pareggio. Un gol che gela un po’ tutti, ma le doriche ci credono e su un lancio di Cremonesi, il portiere sbaglia l’uscita sul laterale e Primavera da pozione defilata inquadra la porta lasciata vuota. Esplode il Palascherma per il primo successo delle doriche in serie A.

Ufficio Stampa