Nel roster di Mister Lovo e nella filosofia del Real Grisignano c’è spazio per giovani e per la crescita dei talenti di casa, così dopo Marta Bernardelle, Lisa  Semolini, Martina De Gaetano, Mariapia Passeggio, Anna Rizzi, Camilla Zaniolo, Eleonora D’Angelo, Maria D’Angelo, Alessia Catania e Martina Guidotti è giunta l’ora di un’altra giovanissima: Beatrice Primolan, classe 2001, proveniente dal Noventa e dalla serie C veneta.

Beatrice, immagino le tue sensazioni: hai seguito la squadra… ti sei affezionata ai nostri colori, adesso non vedi l’ora di iniziare ad allenarti e sogni il tuo momento dell’esordio in serie A…ho visto giusto?

“Ciao Enrico, direi proprio di sì, ci hai azzeccato in tutto e per tutto. Mi sono molto affezionata a questi colori, non vedo l’ora di cominciare. L’esordio? Un grande sogno, ma per questo dovrò impegnarmi tanto, migliorare e imparare”.

Un impegno decisamente intenso, come ti stai organizzando per affrontare con profitto lo studio ed il futsal d’elite?

“Come hai detto tu sarà un impegno intenso. Ma organizzandomi bene e dando il giusto tempo allo studio e il giusto tempo al futsal, dovrei arrivare ad un ottimo compromesso!”

Raccontaci di te come calcettista (caratteristiche tecniche), che scuola frequenti e di cosa fai nel tempo libero.

“Sto frequentando il liceo scientifico e a settembre inizierò la quinta superiore. Come calcettista ho fatto qualche esperienza nel calcio a 11. A settembre 2018 Flavio Maso (che ringrazio di cuore) mi ha fatto conoscere il mondo del futsal, giocando nella serie C veneta, nel ruolo di pivot.”

Chi ti senti di ringraziare per questa tua nuova realtà..cosa ti senti di promettere al Real Grisignano, cosa ti aspetti da questo tuo primo anno in serie A?

“Voglio ringraziare in primis la mia famiglia (in modo particolare mia sorella) perché mi ha supportata, aiutata e sempre accompagnata ad allenamenti e partite. Poi vorrei ringraziare tutta la dirigenza del Real Grisignano che mi ha accolta fin dal primo momento e mi ha fatto sentire a casa ed infine anche mister Kim Serandrei. Al Real Grisignano prometto impegno, serietà e di partecipare ad ogni allenamento dando sempre il meglio! Da questo mio primo anno in serie A mi aspetto di migliorare e crescere tanto, ma soprattutto di imparare molto, molto, molto.”

Quando s’inizia un’avventura del genere, in giovane età. quale tra questi due sentimenti è preminente e perché, entusiasmo o emozione?

“Tra emozione ed entusiasmo, se devo dirti la verità, non so quale sia più grande. Da una parte sono molto entusiasta perché per me è un ambiente nuovo e tutto da scoprire, poi se un anno fa mi avessero detto che avrei cominciato la mia seconda stagione nel mondo del futsal in serie A e al Real Grisignano non ci avrei creduto. Dall’altra parte sono molto  emozionata perché condividerò una stagione con giocatrici di un certo livello che fino a poco fa erano i miei punti di riferimento.”

Grazie Beatrice, benvenuta al Real Grisignano e buona carriera nel futsal!

“Grazie a te”

(Fonte e Foto Pagina FB ASD Real Grisignano C5)