Michela Tasca, classe 2003, è l’ultima scommessa in casa Real Fenice. Direttamente dal campionato Giovanissime alla serie A. Forse un azzardo, ma la voglia di crescere e imparare non manca

Ci spieghi in breve la tua carriera calcistica?
”Ho cominciato a giocare all’ultimo anno d’ asilo quindi a 5 anni con i maschi per due anni a calcio a 11 per poi iniziare con il calcio a 5 con l’Asseggiano fino all’anno scorso che ho fatto parte dei Giovanissimi della Real Fenice come vice capitano”.

Quali sono le tue principali caratteristiche?
”Questa stagione ho giocato come centrale difensivo anche se preferisco giocare in fascia, vista la mia velocità. Ho grinta e determinazione forse dovuto al fatto che ho sempre giocato con i maschi e non sono una che si fa mettere i piedi in testa”.

Qual è il tuo pensiero per la nuova avventura in serie A?
”Il mio pensiero per la nuova avventura in serie A è molto positivo dovrò lavorare molto per arrivare al loro livello però questo è quello che voglio e so che c’è la farò perchè non sono una che molla facilmente anche perchè il calcio a 5 è la mia vita”.

Michela arriva dalle nostre giovanili e vista la sua età potrà essere utile a Pagan solo dalla seconda parte del campionato, ma con tanta determinazione sarà al lavoro fin da subito assieme alla squadra femminile, lei appunto è l’esempio dell’obiettivo che vorremmo raggiungere cioè far crescere nel nostro settore giovanile anche le nuove leve del femminile. Le facciamo un grande in bocca al lupo per questa stagione, che sarà impegnativa ma anche piena di grandi soddisfazioni.

Benvenuta nella grande famiglia Fenice!!

Ufficio Stampa