Ramos Collalti, calciatrice ma prima di tutto tifosa di Curva, torna a casa. Dopo la non iscrizione al campionato della S.S. Lazio c5 femminile, con cui aveva militato nella passata stagione, torna ad indossare la casacca con i colori del cielo.
“Con immensa gioia un altro pezzo di Lazio rientra a casa”. Ha detto oggi Elisabetta Cortani. Niente di più vero!
Oggi infatti è stata annunciata la firma di Ramos con la S.S. Lazio Calcio Femminile, che sta allestendo una compagine dalle forti connotazioni Laziali. La sfida che le attende fa tremare le vene e i polsi, ecco perché un forte attaccamento, la passione e il cuore Laziale possono essere in grado di riportare la Lazio dove le compete per storia e tradizione: ai vertici del calcio femminile!
Ramos prima di militare nelle fila della Lazio, ha giocato nel Ceccano dove la vinto la Coppa Lazio, nell’Olympus calcio a 5 e nel Sora calcio a 5.
Ecco le sue parole:
– il motto della S.S. Lazio Calcio Femminile è “riportiamo a casa i Laziali”, più che mai vero nel tuo caso
Per me la Lazio è casa e tornare a casa fa sempre bene. E’ stato mio padre che mi ha trasmesso questa passione di cui sono fiera, lui sa perfettamente quanto tengo a questa maglia. L’ha veramente capito quando mi ha visto il tatuaggio, con i nostri colori incisi per sempre sulla mia pelle. Ricordo il suo primo regalo della Lazio, fu la maglia del centenario. Lo stesso numero che era su quella maglia, fu anche quello che indossai nella passata stagione. Più che mai: “I colori dei nostri padri, i colori dei nostri figli”.
– Di nuovo in maglia biancoceleste, una nuova sfida alle porte
sono contenta di poter continuare ad indossare questa maglia, è il sogno che avevo fin da bambina, sono scelte di cuore. Questa maglia per me è come una seconda pelle.
– Cosa cambia dal calcio a 5 a quello a 11?
Sarà sicuramente diverso però a me piacciono le sfide, sono sicura che riuscirò a fare del mio meglio.
– Cosa vuoi dire ai tifosi biancocelesti che ancora una volta torneranno a tifare per te?
Sono molto grata ai tifosi, per me hanno sempre fatto molto e spero di averli ripagati almeno un pò. Farò del mio meglio per renderli fieri e orgogliosi di me. Laziali bella gente!
Bentornata Ramos, calciatrice ma soprattutto tifosa appassionata della Curva Nord!
Articolo da Sodalizio.