Per aggiudicarsi el clasico del futsal rosa veneto serviva la partita perfetta. E la squadra di Arianna Barcaro ha risposto presente: al PalaCertosa il derby blaugrana con il Real Grisignano termina con la vittoria della squadra di Curtarolo per 4-0.

Ottimo avvio di gara per la squadra di casa, che dopo appena 13″ si rende pericolosa con Pinto. La risposta delle vicentine arriva al 2′: Nicoli recupera palla e riparte, ma il tiro dalla distanza è debole e Trovò controlla senza rischi. Al 4′ Kofol sblocca l’incontro: ottima coordinazione del laterale che scocca la conclusione sulla quale Miola non può fare nulla. Sfortunata la squadra ospite che dopo 2′ colpisce il legno con Facino. Al 9′ Trovò chiude bene sulla conclusione a botta sicura delle avversarie; le ospiti crescono e costruiscono qualche incursione, sulla quale la difesa però è ben schierata e Trovò difende magistralmente la propria porta. Negli ultimi minuti del primo tempo la Rambla riprende il comando della gara e il forcing si finalizza con la rete di Vanfretti a 2’44 alla sirena. Nel finale del primo tempo il portiere ospite si supera sulla conclusione di Vanfretti.

La seconda frazione si apre con una nitida azione da rete per le bluamaranto, ma il pallone è leggermente troppo lungo per Gaigher che sfiora ma non aggancia. Al 7′ la Rambla arrotonda ulteriormente il risultato: Ghigliordini a tu per tu con Miola non sbaglia. Alla ripresa del gioco, altra occasione per Vanfretti ma Miola chiude. A metà della seconda frazione, un’altra buona ripartenza si conclude con il tiro di Tasinato, di poco alto. La squadra di casa sfiora il quarto gol in diverse occasioni, e lo trova quando mancano 3′ alla sirena: sulla ripartenza Kofol serve perfettamente Ghigliordini che finalizza in rete. Nel finale di gara Herrera cerca il gol della bandiera, ma il tiro finisce a lato.
Avvincente la sfida tra le due squadre venete, con una bella cornice di pubblico accorso al PalaCertosa per gustarsi il big match tra due compagini dalla grande tradizione.
Continua il testa a testa a distanza con il Flaminia, che supera il Bulè per 2-3 e resta a due lunghezze di distanza dalle patavine. Nella prossima giornata di campionato, le bluamaranto saranno in trasferta a Mantova per il match con il San Pietro Bozzolo.

Ufficio Stampa