E’ stata la squadra più prolifica alla prima giornata di serie C. Sette gol per il Real Balduina in casa dell’Eagles Aprilia con tre doppiette messe a segno da Carta, Orsi e Laruffa e la rete di Giulia Quintini. La strada è quella giusta, certo, ma bisogna continuare a lavorare sodo perché, per puntare in alto, servono lavoro e costanza. Sabato la squadra di Roma Nord ospiterà il Casal Torraccia di Emanuela Righi, una sfida delicata e senza dubbio interessante.

“Innanzitutto sono contenta del gol e di aver ripagato la fiducia del mister dato che venivo da un periodo lavorativo non facile – ha commentato Quintini. Le nuove ragazze si sono integrate molto bene e siamo una grande squadra, possiamo puntare in alto”.

Tanti nuovi innesti, come vedi la squadra oggi?

“Ora siamo la squadra perfetta e abbiamo tutto quello che ci serve per provare a raggiungere obiettivi importanti. La società ha fatto acquisti mirati che servivano per puntellare la rosa al meglio. Di certo l’esperienza di alcune ragazze servirà anche alle piccole per crescere. Sono contenta che sia tornata in campo il nostro capitano dopo quel brutto infortunio al tendine di Achille”.

E poi il 18 ottobre partirà anche la coppa Lazio…

“La prima sarà contro il Sabina e la coppa è una competizione alla quale, personalmente, tengo molto. Vogliamo arrivare alle final four anche perchè il Real non è mai riuscito a raggiungere le fase finali. Speriamo che sia l’anno giusto…”.

S. Cer.