A pochi giorni dalla chiusura della regular season, l’Olimpus può già tirare le somme di questa prima parte di stagione. Mai una sconfitta per la squadra allenata da Daniele D’Orto, solo due pareggi entrambi con il Montesilvano campione d’Italia. Dopo la gara di questa domenica in casa del Real Statte, un nuovo girone, il Gold, da giocare da protagonisti come ci ha raccontato Giulia Lisi.

Giulia, iniziamo da questo ruolino di marcia, ti aspettavi un inizio cosi?

“Se lo aspettavano un po’ tutti ma noi ci abbiamo iniziato a credere davvero sul campo partita dopo partita. Abbiamo cercato di migliorare sempre nonostante le vittorie, c’è un grande lavoro dietro…”.

Tra due settimane si apre una nuova fase del campionato, cosa ti aspetti e quali sono le squadre, secondo te, che vi daranno più filo da torcere?

“Mi aspetto gare ad altissima intensità. Conosciamo ormai la forza del nostro girone e sono sicura che incontreremo anche squadre molto preparate a livello tattico arrivare dal girone A. Credo che saranno vere e proprie finali con Sinnai, Montesilvano e Ternana ma credo anche che questo Gold ci sorprenderà. Per questo arriveremo cariche”.

Qualche anno fa avresti pensato di giocare in una squadra così “forte” tecnicamente?

“Sinceramente ho sempre pensato di anno in anno da giocatrice. Cerco di dare il massimo e affrontare la stagione come una nuova sfida,  al di là della forza tecnica sono contenta di indossare questi colori”.

In chiusura, com’è giocare sapendo di essere considerate la squadra più attrezzata per vincere il tricolore?

“A volte può essere un ostacolo: affronti squadre che contro di te non hanno problemi a trovare forti stimoli, ma secondo me abbiamo imparato a lasciare le pressioni all’ esterno. La voglia di dimostrare la propria forza sul campo c’è sempre e questa potrà essere la nostra arma in più”.

Serena Cerracchio