Un pareggio nell’ultimo incontro contro la capolista Corigliano Rossano per 2-2. Tra le protagoniste del Cus Cosenza, Maria Grazia Merante che con sedici reti, guida l’attacco della squadra calabrese.

“Domenica scorsa abbiamo dimostrato la nostra forza come squadra perché è questa la peculiarità del Cus. Ci siamo allenate molto per questa partita conoscendo già alcune ragazze della squadra e la loro esperienza. È stata una bella partita che ha divertito giocatori e spettatori soprattutto per le azioni di entrambe le squadre e questo è il bello del futsal”.

Una terza posizione ma a soli due punti dalle capoliste. Siete vicine, non pensi?

“Ci impegneremo sempre di più per migliorare i nostri risultati e conquistare la vetta della classifica. Quest’anno la serie C è molto più competitiva rispetto a prima poiché c’è un unico girone e molte giocatrici con esperienza hanno rinforzato parecchie squadre. Abbiamo 12 punti ma il campionato è ancora lungo”.

Come prosegue il lavoro giornaliero?

“Lavoriamo ogni giorno in maniera costante e facendo tanti sacrifici per migliorarci. Grazie allo stimolo continuo di Giovanna e Catia che cercano di colmare tutti i nostri punti deboli siamo spronate a superarci. La maggior parte del lavoro però lo facciamo tutte come squadra: con l’umiltà, la costanza e l’unione del gruppo potremo abbattere gli ostacoli che questo campionato presenta. Io e tutte le altre abbiamo voglia di fare sempre di più per stare in alto alla classifica perché è questo che merita il Cus”.

La notizia della scomparsa di Sissy ha scosso certamente la domenica calcistica, anche la vostra, immagino…

“È stata un partita emotivamente diversa dalle altre, vista la triste notizia. Ci siamo dispiaciute ancora di più perché non ci è stato permesso di fare un minuto di silenzio per lei. Io personalmente non l’ho conosciuta ma ho sempre avuto a cuore la sua storia calcistica e la sua voglia di lottare. C’è stata tanta commozione e ne approfitto per mandare un forte abbraccio a tutta la sua famiglia”.

S.Cer.