Le strappiamo un sorriso, mentre sta studiando. Paola Ceglie, capitano del Progetto Futsal, agli ordini di mister Calabria, vuole dare tutta se stessa in questa stagione, oltre che per la sua carriera di medico…
Da capitano, con quale approccio inizi stagione?
“E’ iniziata con nuovi innesti che si sono uniti subito al gruppo in maniera positiva. Sono positiva anche io”
Cosa ti aspetti dalla squadra in termini di rendimento?
“La nostra guida, mister Calabria, ci dice sempre che dobbiamo dare il meglio di noi e imparare a leggere questo sport. E’ importante muoversi insieme. Dobbiamo mettere gli insegnamenti di Calabria a frutto”
Lo sport e medicina, la materia che studi. Cosa hanno in comune e come riesci a coniugarli
“Sono sempre stata una persona che senza sport non riesce a vivere serenamente. Sono sempre stata abituata a fare sport e l’ho sempre consigliato. Fino ad ora il fatto di giocare la sera è stato importante per me; riesco tutto il giorno a dedicarmi allo studio e staccare la spina la sera. Per me lo sport è essenziale per questo”
Obiettivi da sportiva e da medico?
“Da medico mi auguro di essere sempre preparata e onesta intellettualmente nelle varie situazioni che mi si presenteranno davanti, penso sia la cosa più importante. Per quanto concerne lo sport, è comunque per me un piacere, un onore essere riuscita a portare in C una squadra che partiva da una Serie D. Trovarmi ad affrontare una Serie C con Calabria, è un onore immenso. Spero di dare il massimo”.