La strada è ancora lunga ma il Progetto Futsal ci pensa… Questo è il punto di Ludovica Di Giacomo che ci va con i piedi di piombo.
La promozione in Serie A2 è l’obiettivo ma per ora bisogna pensare al Maranola, prossimo avversario. Ma con questa squadra e con l’alchimia che c’è con David Calabria, tutto è possibile!
5-1 alla Littoriana e +6 dalla seconda classificata. Sentite in mano la vittoria del campionato?
“No. No perché stiamo solo alla quarta partita del girone di ritorno e ci sono ben 9 gare da disputare; il campionato è ancora aperto”
Vi aspetta un testacoda, affronterete il Maranola. Ricordando la gara di andata, che partita ti aspetti?
“Il Maranola è una squadra molto fisica e con alcune individualità interessanti. Vista l’imprevedibilità di questo campionato, la ferita che ancora brucia dopo la Coppa, posso dire che non è una partita da sottovalutare, solo entrando con il giusto approccio possiamo portare il risultato a nostro favore”
Pensate mai alla A2? Cosa vi dite quando provate a fantasticare sull’approdo al campionato cadetto?
“Pensiamo al campionato cadetto? Si! È il nostro sogno nel cassetto inutile nascondersi. Se si vuole ottenere risultato però bisogna lavorare sodo partita dopo partita senza fretta e senza sosta” 
Quanto è importante il lavoro che sta facendo con voi mister Calabria e quanto lo spogliatoio, il gruppo?
“Il lavoro di Mister Calabria è impagabile. Un uomo in grado di fare appassionare anche un neofita a questo sport. È un maestro di futsal ma anche un maestro di vita, aperto al confronto e al dialogo. Pronto a spronarci nei momenti difficili, a gioire con noi per le giocate o per i risultati, a starci vicino nei momenti di debolezza. Tutta la squadra gli è grata per il suo supporto che è di indubbia importanza, vista la forte personalità di questo gruppo, che ha voglia di giocare e lavorare sodo per ottenere il massimo. Credo che sia la giusta combo: un mister innamorato del futsal e giocatrici appassionate e motivate, in cerca di esprimere un bel gioco divertendosi insieme”.