Dopo le conferme del blocco delle calciatrici locali Carlucci, Huchitu, Laluce, Crocco e Cerone, la Futsal Rionero piazza il suo primo colpo di mercato in vista della prossima stagione 2020/21, che vedrà, per il quarto anno di fila, la compagine rionerese ai nastri di partenza della Serie A2 di calcio a 5 femminile.

L’OPERAZIONE – Più che un colpo di mercato si tratta di un gradito ritorno, visto che la forte ed esperta calciatrice pugliese Michela Monaco, originaria della vicina Foggia, aveva già indossato la maglia bianconera varie stagioni or sono e sempre nel campionato nazionale. Si tratta quindi di un acquisto di grande esperienza e qualità, a cui seguiranno nei prossimi giorni anche altri ingaggi di spessore, per garantire alla società rionerese, presieduta dal giovane e appassionato presidente Giovanni Maulà, di disputare in tutta tranquillità una competizione molto impegnativa come la A2.

MONACO – Dopo aver raggiunto l’accordo con i vertici societari, Michela Monaco ha dichiarato: ‘’La dirigenza e lo staff mi hanno fortemente voluta dimostrandosi comprensivi verso le mie esigenze, poiché sono una donna che lavora ed è stato proprio questo che mi ha spinto a scegliere Rionero. La Basilicata è una regione alla quale sono particolarmente legata. Sono una giocatrice che si impegna molto e che cerca di migliorarsi sempre. Spero di dare il mio contributo alla squadra, che in parte già conosco poiché ho giocato qui qualche anno fa. Sono pronta a ricominciare con grinta ed entusiasmo, dopo lo stop forzato per via del Covid-19, augurando a tutti un buon campionato’’.

QUI la fonte.

Francesco Preziuso
Ufficio Stampa Futsal Rionero