Finisce 1-1 la supersfida della seconda giornata tra Città di Falconara e TikiTaka Francavilla davanti al caloroso pubblico del PalaBadiali che ha affollato le tribune per l’esordio casalingo delle falchette in questo campionato.
PRIMO TEMPO – Gara tiratissima. Parte forte il Francavilla, ma la palla buona per passare ce l’ha Pratico con Duda protagonista. Partita che viaggia sulle fiammate di Vanin da una parte e corali dall’altra. Le Citizens recriminano per un paio di episodi dubbi area, mentre Sestari è costretta al doppio miracolo su Bertè e poi si Bettioli al 14’. Nel finale occasionassimo per Vanin e Bertè che partono in contropiede, ma Sestari chiude tutti gli spazi e manda tutti a riposo sullo 0-0.
SECONDO TEMPO – Nella ripresa dopo una prima occasione Citizens con Elpidio in percussione e Praticò, che non inquadra la porta. Il TikiTaka alza il baricentro e inizia a macinare giovo. Sestari fa i miracoli, al 7’ aiutata anche da Ferrara che salva sulla linea, finché Vanin al 13’ non riesce a perforarla. La reazione delle Citizens è rabbiosa e porta nel giro di 3’ al meritato pareggio: Ferrara fugge sulla destra e serve in mezzo un assist spaziale per Praticò, che sigla al volo. Il pari rimane inalterato, nonostante le occasioni del finale: Elpidio in contropiede solitario ipnotizzata da Duda, Bertè in diagonale fermata da Sestari a 9 secondi dalla sirena.
Ufficio Stampa Città di Falconara