Una delle frasi più celebri del cestista statunitense Abdul-Jabbar, che le ragazze del Frosinone Futsal Femminile, dopo il girone di andata, hanno appeso all’interno del loro spogliatoio e ne hanno fatto un mantra per il proseguo della stagione.

Infatti nelle ultime 4 partite giocate sono arrivate 3 vittorie per le ciociare ed una sola sconfitta contro una delle candidate al titolo.

Proprio nell’ultima giornata di campionato arriva la netta vittoria per 0-4 del Frosinone Futsal Femminile in casa delle Gabbianelle dell’FB5 Team Rome. Parte subito forte l’FB5 che nei primi minuti va a sbattere sul muro difensivo avversario alzato dal Vice Capitano del Frosinone Silvia Antonucci, che ha dimostrato grandi qualità difensive durante tutta la partita. Riparte però in maniera quasi letale il Frosinone Futsal che più volte viene bloccato dagli interventi del portiere Canu, il quale dovrà arrendersi al minuti 13 al pallonetto del Capitano Incelli che prima spedisce la palla sul palo e poi la ribadisce in porta! Da qui in poi sarà quasi esclusivamente il Frosinone a dettare il gioco ed a sfiorare più volte il gol. A 3 minuti dal termine del primo tempo arriva il raddoppio di Alessia Roma, che con caparbietà lotta su una palla difficile ed accentrandosi sul dischetto del rigore spiazza completamente il portiere avversario con un tiro incrociato.

Si va negli spogliatoi sullo 0-2 per il Frosinone ed il Mister Federico, durante l’intervallo, chiede alle sue ragazze un altro piccolo sforzo per mettere un punto definitivo sulla partita.

Le leonesse tornano in campo mettendo in pratica tutti gli ultimi accorgimenti e riescono a trovare il gol dello 0-3 da un tiro dalla lunga distanza di Silvia Antonucci, che mette la ciliegina sulla torta ad partita perfetta. La firma sul match viene messa anche da Giusi Riccelli che segna il gol dello 0-4 a 5 minuti dal termine della partita.

Segnaliamo anche una prestazione sontuosa da parte del laterale Stefanello che con aggressività e testardaggine riconquista una marea di palloni per il Frosinone.

Finisce 0-4 lo spareggio in zona PlayOut a favore del Frosinone Futsal che conquista altri 3 punti fondamentali in corsa salvezza!