Non riesce la rimonta al Prato C5 al termine dei playoff del campionato femminile di Serie C contro la Polisportiva Pasta.

Dopo aver espugnato l’EstraForum di Prato con il risultato di 3-1, le piemontesi si aggiudicano anche il match di ritorno al Palasport di Pasta di Rivalta con il risultato di 3-2 e conquistano il pass per l’accesso al campionato nazionale.

A nulla è servita la rimonta delle laniere che, in svantaggio 0-2 nel primo tempo, riescono a riportare in parità il match con i gol di Rosini e Turrini per poi capitolare negli ultimi stanti finali della seconda frazione.

Per le toscane però c’è ancora un’occasione di accedere alla prossima Serie A2; la società biancoazzurra potrebbe presentare domanda di ammissione al campionato nazionale sfruttando i meriti sportivi stagionali che la hanno vista trionfare in Coppa Italia regionale ed arrivare alle semifinali delle Final Four di Serie dove, soltanto i calci di rigore hanno estromesso le laniere dall’accesso alla finale.

Le torinesi sono la terza squadra a centrare il traguardo della promozione in Serie A2 dopo il San Biagio Monza e Castellammare. Il quadro sarà completato dalla vincente della sfida fra Progetto Sarno e la Roma Calcio Femminile, in programma domenica alle 16.30 a Sarno, che vede le padrone di casa favorite in virtù del 6-3 della gara d’andata.

(Foto pagina FB Prato C5)