Classificatosi quarto nel Gold Round, il Real Statte sfiderà nel doppio confronto playoff la Stone Five Fasano, seconda nel Silver. Il bilancio dei derby stagionali sorride alle tarantine, che nel corso della regular season hanno portato a casa due vittorie su due (0-6 e 5-1).

Ma è ovviamente vietato sottovalutare l’avversario. Parola di Marcella Violi, che a noi di Ladyfutsal ha confidato le sue sensazioni in vista dell’andata di domani in casa del Fasano.

Allora Marcella, come giudichi il vostro Gold Round?

“Sono soddisfatta delle prestazioni durante il Gold Round, sicuramente potevamo fare qualcosa in più. Si è rivisto il Real Statte: non è mancato lo spirito di squadra, di sacrificio, la consapevolezza dei propri mezzi e più sicurezza in noi stesse”.

Playoff con il Fasano: che squadra affronterete e cosa dovrete fare per vincere?

“Da qui in poi sappiamo che sono partite a sé, qualsiasi squadra potrà dar fastidio, come il Fasano stesso che non ha niente di meno a nessuno. Conosciamo bene la squadra avversaria e arrivare un po’ preparate aiuta tanto. Unite e compatte come sempre, con una motivazione in più: correre per chi purtroppo non ci potrà essere. Un abbraccio a Pia, Bea e Ludo. Sempre con noi!”.

Valentina Pochesci

(Foto Morris Paganotti)