Dopo circa due settimane dal passaggio del turno nei play off regionali, il C.F. Pelletterie è atteso domenica 14 maggio alle ore 17:00 in quel di Torino per la partita di andata del doppio confronto con i Bassotti (il ritorno ci sarà il 21 maggio, sempre alle ore 17:00): si preannuncia tra le due formazioni una sfida entusiasmante, tenuto conto dei rispettivi percorsi in campionato.

Da un lato, le padroni di casa piemontesi hanno dato prova delle proprie ottime qualità in occasione delle Final Eight di coppa Italia; dall’altro, le toscane hanno dimostrato nel triplice confronto – tra campionato e coppa regionale – con il Futsal Florentia di saper tenere testa anche a formazioni sulla carta “meglio attrezzate”.

Tra le fila rosanero si segnalano, peraltro, numerose giocatrici (Giovannini, Pasos, Nichita e Biagiotti) reduci dal Torneo delle Regioni, in cui la rappresentativa toscana ha sorpreso per l’organizzazione e la qualità di gioco, piazzandosi al secondo posto dopo la finale contro il Veneto.

Edda Canale