Sempre più alta la posta in palio per le squadre giunte alla fase finale dei play off per la serie A(2); sempre più in equilibrio le sfide, vista la qualità tecnica, organizzativa e di gioco messa in campo da ciascuna compagine.

In questo scenario, tra i risultati maturati ieri nel turno di andata spicca su tutti la vittoria esterna del C.F. Pelletterie, che si è riuscito a imporre per 3-1 sullo Sportland (gol di Giordi) approfittando cinicamente dell’unico momento di disattenzione della squadra milanese tra la fine del primo tempo e l’inizio del secondo: le toscane, con una formazione fortemente rimaneggiata, mandano a segno capitan Baldi e le sempre presenti Guarino e Biagiotti. Si inizia a intravedere in lontananza la meta…

Ha già messo un piede in serie A(2) il Granzette, dopo la convincente vittoria casalinga per 4-0 sul Mader Bologna; le emiliane tenteranno un’impresa proibitiva nella partita di ritorno, cercando di sfruttare il fattore campo.

Anche la F24 Messina ne fa quattro al Copertino, che riesce però a tenere il passo grazie alle due reti messe a segno fuori casa: il 4-2 finale (maturato grazie a tre doppiette, quelle di Minciullo e Cucinotta per le padrone di casa e di Carso per le pugliesi) dà un piccolo vantaggio alle siciliane nella corsa verso la serie A(2); ma tutto può ancora succedere…

La Briciola si complica la vita, uscendo sconfitta per 2 – 4 dal pala To Live contro l’Afragirl: la coriacea corazzata campana, grazie alla doppietta di Vecchione e ai gol di Giustino e Moraca, strappa una vittoria esterna importante, che potrebbe risultare decisiva. Nella partita di ritorno la compagine romana guidata da Mister Bianchi dovrà tentare il tutto per tutto per non vanificare all’ultimo i sacrifici di una intera stagione.

Finali play off: risultati della gara di andata (ritorno il 4 giugno)

SPORTLAND – PELLETTERIE 1 – 3
GRANZETTE -MADER BOLOGNA 4 – 0
BRICIOLA – AFRAGIRL 2 – 4
F24 MESSINA – COPERTINO 4 – 2