Tutto come da pronostici nel ritorno delle finali play off di serie C validi per la promozione in serie A(2): tre delle quattro squadre che avevano vinto la gara di andata hanno confermato la propria supremazia, uscendo vittoriose anche da gara 2.

Il C.F. Pelletterie si conferma imbattibile tra le mura domestiche: trascinate dal calore del proprio pubblico, le rosa nero convincono e vincono per 6-1. Dura soltanto un tempo il sogno dello Sportland di riuscire a ribaltare il risultato dell’andata: il gol dell’1-0 siglato da Beltrami al 12′ del primo tempo è troppo poco per impensierire le toscane, che nel secondo tempo escono fuori e dilagano.

Niente da fare neppure per il Mader Bologna, che deve arrendersi alla superiorità del Granzette: le due reti messe a segno da Falla A. e Facchini rendono meno amara la sconfitta per 2 – 5, dopo la partita di andata in cui il Granzette aveva mantenuto inviolata la propria porta.

La Campania risulta fatale per la Briciola, che esce sconfitta per 6-1 dal secondo confronto con l’Afragirl: la squadra romana, che già nella partita di andata aveva sofferto particolarmente il gioco fisico delle avversarie, era chiamata ad una rimonta difficile ma non impossibile. Tuttavia, le ragazze di Mister Susanna Bianchi, al termine di una stagione lunga e faticosa, non sono riuscite a prendere le misure alle campane e placare l’incontenibile Moraca (per lei, quattro gol).

Il S.J. Copertino sfiora l’impresa, riuscendo ad annullare il vantaggio maturato dall’F24 Messina nella gara di andata: nei tempi supplementari, però, deve arrendersi alle sicule, che volano in serie A(2) grazie alla rete di Minciullo. Una vittoria amara, dunque, per le padrone di casa, a cui il 4-3 finale purtroppo non basta.

Grande festa, quindi, per C.F. Pelletterie, Granzette, Afragirl e F24 Messina; affidate ad eventuali possibilità di ripescaggio, invece, le ultime speranze delle altre quattro finaliste, a cui vanno comunque i complimenti per la stagione disputata.

Finali play off: risultati completi 

PELLETTERIE – SPORTLAND 6-1 (and. 1 – 3)
MADER BOLOGNA – GRANZETTE 2-5 (and. 4 – 0)
AFRAGIRL – BRICIOLA 6-1  (and. 2 – 4)
COPERTINO – F24 MESSINA 4-3 (and. 4 – 2) – finita ai supplementari, per differenza reti                                                                              passa l’F24 Messina