Le 4 migliori squadre della Serie A Femminile sono pronte al rush finale con questa semifinali scudetto, probabilmente fra le squadre più attese. La Ternana, quinta dopo la regular season non si è fermata ai quarti di finale e ha battuto la Florentia lontano dal suo campo, raggiungendo la semifinale scudetto e continuando a sognare di poter difendere e riconquistare il titolo vinto lo scorso anno.

Per le umbre ci sarà la sfida contro la Salinis, capace di vincere 13 gare consecutive in campionato e di arrivare prima, per poi asfaltare il Breganze in due gare nei quarti di finale (6-1 e 3-1). La formazione di Bellarte è pronta a giocare gara-1 in casa contro le campionesse d’Italia.

La Kick Off, dopo aver superato in 3 sfide il Falconara, riceve il Montesilvano nel match che si giocherà alle 18.15 in diretta tv Raisport. In campionato il bilancio dice una vittoria e un pari. Finì 4-1 alla prima giornata per le abruzzesi, che poi pareggiarono al ritorno sul loro campo. Seconda e terza classificata della regular season sono pronte a darsi grande battaglia in una sfida (così come la prima semifinale) che potrebbe necessitare di una terza e decisiva gara per essere risolta.

SEMIFINALI (gara-1 22/5, gara-2 28/5, ev. gara-3 31/5)
A) SALINIS-TERNANA (ore 20)
B) KICK OFF-MONTESILVANO (diretta tv su Raisport +HD)

FINALE (gara-1 5/6, gara-2 12/6, ev. gara-3 19/6)
VINCENTE SEMIFINALE A-VINCENTE SEMIFINALE B