Vittoria senza grossi patemi per la Nuova Comauto Pistoia femminile nell’ultima giornata della fase di andata di Serie A2. Le ragazze di mister Galindo hanno infatti battuto al PalaCarrara l’Athena Sassari con il risultato di 5-2. Partita praticamente mai in discussione, con sprazzi di ottimo futsal. La Nuova Comauto raggiunge così la zona playoff del Girone B, al quinto posto, salendo a quota 21 punti.

PRIMO TEMPO – Il primo vero scossone è il palo di Baldi al 4′; un minuto più tardi, arriva l’1-0 Nuova Comauto con Turcinovic. Athena vicina al pareggio con Dasara al 7′. La Nuova Comauto raddoppia al minuto 9 al termine di un’azione magistrale: rete di Migliorini su assist di Diodato. Merito anche di Bartoli, che ha dato il via al contropiede. Il 3-0 arriva grazie a Guarino, a metà primo tempo, su assist di Patri Jornet. Guarino, servendole l’assist, restituisce il favore alla giocatrice spagnola, che al minuto 12 fa 4-0, scartando il portiere Tufo. Alla fine della prima frazione, l’Athena Sassari accorcia le distanze al termine di un’azione ben orchestrata, a segno Meloni. Squadre negli spogliatoi sul risultato di 4-1.

SECONDO TEMPO – La ripresa inizia con il palo di Patri Jornet, la quale però sigla poi il 5-1 al 3′, su assist di Turcinovic. Al minuto 10, occasione per Bartoli a tu per tu col portiere, para Tufo. L’Athena ci prova su calcio di punizione con Galan, interviene Barsotti con sicurezza. Al 15′ le sarde colpiscono una traversa con il capitano Dasara. Il secondo gol dell’Athena arriva al 18′, proprio con Dasara. Al PalaCarrara finisce così 5-2 per la Nuova Comauto. Prossimo appuntamento, sempre al PalaCarrara, venerdì 20 gennaio contro il Cus Pisa.


Ufficio Stampa Nuova Comauto Pistoia