Pareggio rocambolesco e beffardo per la Nuova Comauto Pistoia femminile nella 1ª giornata di ritorno del Girone B di Serie A2. Le orange di mister Galindo, hanno infatti pareggiato al PalaCarrara il derby contro il Cus Pisa con il risultato di 4-4. Una partita che si è verificata insidiosa, con le universitarie mai dome, fino a uscire appunto indenni dalla trasferta pistoiese.

LA GARA – Nuova Comauto in vantaggio al 5′ con capitan Puopolo, il raddoppio arriva all’11’ con Gavagni, prima del tris di Turcinovic a 6 minuti dall’intervallo. Squadre, dunque, a riposo sul 3-0; sembra cosa fatta. E invece, nella ripresa il Cus Pisa dà il meglio di sé, accorciando subito al 1′ con Fedele. Il secondo gol universitario è un’autorete di Bartoli. La Nuova Comauto, a questo punto, si riscatta, segnando il 4-2 con Gavagni sette secondi dopo l’autogol. Ma non è finita qui, perché Fedele mette a segno altre due reti, a 5′ e a 2′ dalla fine, decretando il pareggio finale.

LA CLASSIFICA – La Nuova Comauto sale quindi a quota 19 punti, restando in zona playoff ma in attesa degli altri risultati; il Cus Pisa, penultimo si muove salendo a 5, un punto senz’altro prezioso nella lotta per non retrocedere. Il prossimo appuntamento per Puopolo e compagne, sarà la trasferta di San Giovanni Valdarno, in programma domenica 29 gennaio alle ore 15.


Ufficio Stampa Nuova Comauto Pistoia