Tutto pronto per la prima di campionato in casa Futsal Pistoia femminile. Stasera, al Gisinti Center di Sant’Agostino, le ragazze di mister Biagini ospiteranno le Pantere, match valido per la 1ª giornata di Serie C. Un appuntamento tanto atteso, dopo vari mesi di stop.

BIAGINI – Per questo, il tecnico arancione non vede l’ora di riassaporare il clima partita: “Le ragazze si sono preparate al meglio per il tempo che avevamo a disposizione, sono pronte”, spiega Biagini, che sulle avversarie di stasera aggiunge: “Giocheremo contro una squadra molto attrezzata, con individualità molto forti e di esperienza. Ma le mie bimbe sapranno come affrontarle”.

FRIGERIO – Anche la DS della Gisinti Femminile, Maruska Frigerio, commenta l’inizio della Serie C: “Sono contenta per la ripartenza, almeno si torna ad una quasi normalità quotidiana nonostante l’insidia del Covid. Le ragazze sono entusiaste per l’inizio del campionato, hanno lavorato bene per farsi trovare pronte fisicamente anche se non bisogna mai smettere di allenarsi. Quest’anno abbiamo inserito nuove giocatrici che completano la rosa – svela -. Sono innesti che volevo portare a Pistoia da anni e sono sicura che ci daranno una mano nel corso del campionato. La società ci aiuta tanto sia nella preparazione che nella sicurezza delle altre cose e per questo bisogna dire un grande grazie. Faccio un in bocca al lupo a tutte le ragazze per stasera e auguro buon campionato”. Sulle Pantere, Frigerio aggiunge: “La squadra avversaria di stasera è solida e strutturata molto bene, hanno diversi elementi che conosciamo bene e ci daranno filo da torcere. Ma noi ci faremo trovare pronte”. Non resta che attendere il fischio d’inizio, questa sera, alle 21:30.

Ufficio Stampa Pistoia