Dopo due vittorie consecutive, il Perugia cade sul campo del Firenze. Alle biancorosse non bastano il diciassettesimo gol di Pezzolla e un grande secondo tempo.

PRIMO TEMPO – Avvio scoppiettante a Firenze: le padrone di casa, avanti in classifica, scendono in campo forti delle proprie convinzioni, il Perugia risponde senza paura, a caccia di punti utili in ottica playoff. Le due squadre si affrontano apertamente: primo tempo sostanzialmente alla pari con le due compagini che creano occasioni e regalano un finale accesissimo. Il palo ferma Mauro, ma la numero 4 si rifà praticamente subito, trovando, al quindicesimo, il gol dell’1-0. Il pari della formazione ospite arriva in contropiede: Volpe salva sul tentativo di Uli, Pezzolla è brava a ribadire in rete. La parità, però, dura appena 33’’: Uli tocca con la mano in area, giallo e calcio di rigore per il Firenze. Ricottini intuisce la conclusione di Galluzzi, ma non basta: 2-1 all’intervallo.

SECONDO TEMPO – Le squadre rientrano in campo con la stessa determinazione mostrata nel primo tempo. Non c’è una formazione che si impone: Firenze e Perugia si sfidano in un faccia a faccia e non accennano a mollare. Con il passare dei minuti, però, la squadra di Vitali prende possesso del gioco e le padrone di casa possono solo cercare di controllare e difendere il vantaggio. Un altro rigore infrange le speranze delle perugine: ancora un tocco di mani, questa volta di Pedace, consente alle toscane di portarsi sul 3-1, grazie alla perfetta esecuzione Iaquinandi. L’assalto finale con il portiere di movimento non porta i frutti sperati: il Perugia cade a Firenze, dopo una partita combattuta e dominata per buona parte della seconda frazione di gioco.

FIRENZE-PERUGIA 3-1 (2-1 p.t.)
PERUGIA: Ricottini, Donati, Pezzolla, De Oliveira, Pedace
, Toth, Catamerò, Bonifazi, Lombardelli, Tosi, Tonella, Castagnoli. All. Vitali Luisa
FIRENZE: Volpe, Galluzzi, Mauro, Iaquinandi, Perelli, Durante, Costanzi, Pocobelli, Martines, Boccadoro, Ramos, Mugnai. All. Vannini Paolo
MARCATRICI: 14’31” p.t. Mauro (F), 16’15” Pezzolla (P), 16’48” rig. Galluzzi (F) 16’29” s.t. rig. Iaquinandi (F)
AMMONITE: Ramos (F), De Oliveira (P), Donati (P), Pedace (P)
ARBITRI: Marco Paolino (Siena) Luca Gaetani (Empoli) CRONO: Tommaso Benedetti (Firenze)

Ufficio Stampa Perugia