Campionato fermo per un turno, ma giochi che stanno per ripartire con intensità ancora maggiore in vista del giro di boa. Carol Pesenti lo sa e si prepara ad un rientro difficile per almeno due motivi.

“Il primo è la trasferta in casa del Breganze: sarà un campo piccolo che sacrifica un po’ il nostro gioco, in più incontriamo una squadra di valore – occhio a Cerato, Soldevilla e Castagnaro – che è però in un momento di difficoltà dato dalle tante assenze per infortunio. Il secondo – continua l’all black – è che ora che siamo prime in classifica, tutte le avversarie cercheranno di dare qualcosa in più per batterci”

Ma per la brasiliana si tratta di rischi calcolati. “Il nostro piazzamento è meritato e dopo aver sudato tanto per raggiungerlo, lavoreremo ancora sodo per difenderlo ed evitare gli spareggi di qualificazione in Coppa Italia e non solo: l’obiettivo comune è sempre quello di riconfermare la bella stagione dell’anno passato e sono sicura che ci sia il gruppo per farlo”.

Un gruppo che si muove bene sul campo ed ha rispetto per ogni rivale. “Come dice il mister, per noi si tratta di una finale ogni domenica: non ci aspettiamo mai una gara facile, ecco perché – chiosa con un sorriso Pesenti – siamo riuscite più volte a far vedere una bella Kick Off”.

(fonte pagina facebook kick off)