Dopo tre pareggi su tre gare, il Pescara batte per la prima volta il Bitonto nella splendida cornice del PalaPansini che registra il suo record di presenze: in 2000 accorrono per il big match della ventunesima giornata. Uno spettacolo meraviglioso in cui sono le ragazze di Morgado a spuntarla per 3-2, diventando le nuove prime della classe.

PRIMO TEMPO – Prima contro seconda, mica a caso. Sin dal fischio d’inizio la gara è fisica e allo stesso tempo altamente tattica. Si conoscono alla perfezione Marzuoli (che del Pescara è stato anche ex) e Morgado. A proposito di ex, anche Mansueto, Nicoletti e Lucilèia conoscono bene l’ambiente biancazzurro. E così il match – pur offrendo grossi spunti – rimane bloccato fino al 18′, quando il Pescara si distende velocemente in attacco trovando il gol sul secondo palo con una carichissima Guidotti in scivolata.

SECONDO TEMPO – 0-1 all’intervallo, ma dopo appena 14″ nella ripresa è Renatinha a siglare la rete del pari come regalo personale di compleanno. Tutto da rifare, ancora tanto spettacolo da dare. E le ragazze in campo non si risparmiano con capovolgimenti di fronte continui, fino al 7′ in cui Guidotti guida il contropiede e fornisce l’assist per Coppari che ringrazia chiudendo sul secondo palo. La partita rimane su ritmi vertiginosi e contrasti soprattutto a centrocampo, poi Sestari si supera in almeno due nitide circostanze su Diana Santos e Renatinha. A 5′ dalla fine, Marzuoli si gioca la carta del portiere di movimento con Lucilèia: è proprio la numero 10 ad avere una grande chance, ma trova ancora Sestari a dirle no, mentre Borges recupera palla e la mette dentro centrando da lontanissimo la porta sguarnita. Non è finita, però, perché Diana Santos lascia partire un destro che lascia immobile Sestari. Ancora due brividi creati dalle pugliesi e un paio di tentativi fuori di poco di Borges, poi il fischio finale: 2-3 e primato delle pescaresi.

RINGRAZIAMENTI – Si ringrazia la società del Bitonto, in particolare il presidente Silvano Intini, per l’ingresso gratuito consentito a tutti i sostenitori biancazzurri in trasferta e per lo splendido terzo tempo per le vie di Bitonto.

BITONTO-PESCARA FEMMINILE 2-3 (0-1 p.t.)
BITONTO: Castagnaro, Santos, Renatinha, Lucileia, Pernazza, Nicoletti, Cenedese, Pezzolla, Divincenzo, Mansueto, Errico, Mancini. All. Marzuoli
PESCARA FEMMINILE: Sestari, Coppari, Jessika, Borges, Boutimah, Soldevilla, D’Incecco, Belli, Elpidio, Ortega, Guidotti, Ricottini. All. Morgado
MARCATRICI: 18’06” p.t. Guidotti (P), 0’14” s.t. Renatinha (B), 7’22” Coppari (P), 15’49” Borges (P), 16’40” Santos (B)
AMMONITE: Soldevilla (P), Mansueto (B), Jessika (P), Borges (P), Renatinha (B), Ortega (P), Nicoletti (B)
ARBITRI: Giovanni Zannola (Ostia Lido), Andrea Seminara (Tivoli) CRONO: Antonio Dimundo (Molfetta)


Ufficio Stampa Pescara