Una sconfitta in semifinale di Coppa Italia e una in semifinale scudetto. Per fortuna, però, stavolta è tutto ancora rimediabile in gara-2, minuti nei quali il Pescara non ha altra via che la vittoria. Al PalaRoma, accade tutto nella ripresa: fatali le reti di Tampa (bis) e Vanin.

PRIMO TEMPO – Primo tempo a reti bianche, ma le occasioni non mancano. Sestari deve intervenire due volte su Vanin (una di testa, poi su destro in diagonale), mentre dall’altra parte Ortega sfiora il palo con un piattone dalla distanza. Si lotta in ogni zona del campo, poi un’altra grossa chance per le locali con Bettioli per Vanin, il cui tocco finisce sul palo prima di uscire. Nulla da fare sulla punizione dal limite calciata da Vanin e deviata da Ortega in uscita. In chiusura, lancio col contagiri di Boutimah per Coppari che ci prova di controbalzo, trovando la pronta risposta di Duda.

SECONDO TEMPO – Ripartenza choc per il Pescara che subisce il gol di Tampa dopo appena 11”, poi però una serie di occasioni collezionate con Belli, Coppari, due volte Elpidio e ancora Belli. Tutto ben costruito, eccetto la stoccata che arriva invece a favore delle giallorosse: se sul primo errore col powerplay, Borges è brava a salvare di testa correndo verso la porta, sul secondo è ancora Tampa a punire, mentre il sigillo conclusivo porta la firma di Vanin. Venerdì 26 maggio alle 19 l’appuntamento con gara-2 al PalaRigopiano. Per il Pescara un solo obiettivo: vincere per arrivare alla “bella”.

TIKITAKA FRANCAVILLA-PESCARA FEMMINILE 3-0
TIKITAKA FRANCAVILLA: Duda, Vanin, Tampa, Bettioli, Martìn Cortes, De Siena, Bertè, Gerardi, Xhaxho, Papponetti, Pezzolla, Merlenghi. All. Gayardo
PESCARA FEMMINILE: Sestari, D’Incecco, Belli, Jessika, Ortega, Soldevilla, Coppari, Elpidio, Borges, Verzulli, Boutimah, Ricottini. All. Morgado
MARCATRICI: 0’27” s.t. Tampa (F), 16’16” Tampa (F), 16’40” Vanin (F)
AMMONITE: D’Incecco (P), Vanin (F), Ortega (P)
ARBITRI: Simone Zanfino (Agropoli), Antonio Dimundo (Molfetta), Andrea Cini (Perugia) CRONO: Nicola Lacrimini (Città di Castello)

Ufficio Stampa Pescara