Pronti via! La stagione 2016/2017 del futsal italiano si schiera in campo con le sue squadre.

Oggi è stata presentata l’attività della Polisportiva Pescara della famiglia Iannascoli. Diverse le novità in programma tra le quali il calcio a 5 femminile con l’Asd Pescara Futsal Femminile squadra militante nella Serie A  calcio a 5 d’Elite, nata dalla fusione tra Vis Lanciano e Asd Pescara.

“E’ la novità della nostra Polisportiva – ha dichiarato Danilo Iannascoli – Chiedo alle istituzioni comunali qui presenti di stare vicino a queste giovanissime la cui età media è di 20 anni. Iniziamo quest’anno con l’intento di portare il nome e la città di Pescara in giro per la nazione e con la volontà, per i prossimi 3 anni, di raggiungere obiettivi importanti”.

Ragazze emozionate in questa loro prima uscita pubblica alla presenza del presidente Francesco Cotellessa e del mister Everaldo Segundo. “Ho sentito spesso parlare di famiglia e ambizione – le parole del presidente dell’Asd Pescara Futsal Femminile Cotellessa – Non conoscevo la famiglia Iannascoli ma, dal nostro primo incontro, c’è stato subito un collimare di ambizioni. E competenze. Di persona ambiziose ce ne sono parecchie ma il fattore determinante è la competenza. Questo è stato l’elemento decisivo, la garanzia per portare avanti il progetto. Inoltre, ciò che mi colpito, è la voglia di aiutare le giovani calciatrici a crescere; il modo cioè della famiglia Iannascoli di intendere lo sport: non solo come preparazione tecnica ma soprattutto come formazione  e modo di comportarsi. Per noi non contano solo i risultati, quando portiamo la squadra in giro per l’Italia, vogliamo essere applaudite per il rispetto e il nostro comportamento dentro e fuori dal campo”.

Una squadra giovane, nuova che secondo mister Segundo “può far bene. In molte sono alla prima esperienza in un campionato d’Elite ma le vedo cariche e motivate. Obiettivi? Qualificarci in Coppa Italia sarebbe fantastico”.

Francesca Di Giuseppe